DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 4, 2019

Redazione DonnaWeb

Come riaccendere la passione in una coppia - 6 consigli preziosi

L’eros è un motore potente che fa nascere e muovere la vita, che ci fa evolvere e ci rigenera. Il desiderio attiva un’onda di eccitazione che scorre dentro di noi e accende un’energia sottile che non dovrebbe mai mancare nella coppia. Tiziano chiede aiuto per capire come alimentare la sensualità di sua moglie e far rinascere quindi anche in lui il fuoco dell’Eros, che sente spegnersi. In realtà e per fortuna, l’eros è un fuoco che non si placa mai del tutto; a volte sembra non esserci, ma sta solo covando sotto la cenere, oppure, come forse è il caso della moglie di Tiziano, non ha ancora avuto la forza di venire alla luce, superando paure e inibizioni. Dunque cosa fare?

Sei consigli, semplici e efficaci
1 - Largo all’immaginazione
Il primo consiglio è seguire la fantasia, soprattutto quella intima, che rompe gli schemi e ci riscatta dalla banalità. Nella fantasia, Tiziano e sua moglie possono uscire dai ruoli canonici e dai “personaggi di sempre” e diventare tutto quello che desiderano. Tiziano deve aiutare sua moglie a lasciar libero sfogo ai sogni e alle fantasie, anche solo indirettamente erotiche.

2 - L’eros vive adesso
Il secondo consiglio è: vivere solo il presente. Mai dire: "L’altra volta mi è piaciuto di più”, o “Prima tra noi era diverso”. La memoria del momento indimenticabile di ieri ci spinge a ricercare lo stesso piacere domani e la delusione è assicurata. Consiglio sempre di stare nel presente. Eros è sempre un piacere senza confronti, se lo si vive adesso, nel qui e ora.

Pubblicità

3 - Alt alle regole
Il terzo consiglio è: niente manuale dell’eros. L’energia intima deve fluire liberamente, come la fiamma, altrimenti si spegne. L’erotismo pretende stupore, sorpresa, gioco. L’eros scorre quando le briglie della sensualità sono sciolte.

continua su riza psicosomatica...

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram