Forse non sapevi che il cavolo è una verdura ricca di antiossidanti, ferro, potassio e molte vitamine. Per questo motivo è ottimo contro i dolori articolari perchè contiene tutte le cose buone di cui il tuo corpo ha bisogno e offre tonnellate di buone proprietà.
Molte persone non sanno che le foglie di verza (le cui foglie sono più scure e più grandi di quelle del cavolo verde) sono molto efficaci nella lotta contro i dolori articolari.
In effetti, quest'ultimo può essere usato come impacchi e può far scomparire i dolori articolari in meno di un'ora.
Ecco come fare:
Ingredienti:
- 1 verza biologica.
- 1 foglio di alluminio.
- 1 bendaggio.
Preparazione:
È molto semplice, prendi una foglia di cavolo, abbastanza larga che riesca a coprire tutta la zona dolorante da trattare, rimuovi il gambo duro e lascialo asciugare dopo averlo ben lavato. Una volta fatto, passaci un mattarello sopra un foglio di alluminio per estrarne il succo, quindi avvolgi la foglia nel foglio di alluminio e mettila in frigorifero.
- Quello che dovrai fare alla fine è solo rimuovere l'impacco freddo dal frigorifero e applicarlo sull'articolazione dolorosa. Puoi anche fissare quest'ultimo sull'area da trattare usando una benda o una garza.
- Lasciare agire l'impacco di cavolo per un'ora e ripetere questo processo più volte al giorno. Non ha controindicazioni e non fa male, al contrario può dare solo una meravigliosa sensazione di freschezza e sollievo.