Ecco perchè dovresti strofinare il tuo tappeto con un cavolo

Sono tanti i tappeti che abbiamo in casa, ce ne sono di diversi tipi e diverse misure e tenerli puliti tutti fino in fondo è un lavoro pesante e impegnativo.

I tappeti moderni sono più facili da pulire e da gestire rispetto a quelli pregiati, persiani, cinesi, turchi.

Il modo migliore per pulirli spesso è consegnarli ad qualcuno che lo sappia fare in modo professionale o usare agenti chimici e spesso dannosi per la salute.

Quello che ti consigliamo noi oggi di fare è andare al supermercato a comprare un cavolo.

Abbiamo visto molte volte che i prodotti che di solito abbiamo a casa, o in realtà nella dispensa, possono aiutare a ottenere una casa pulita e profumata, con i tappeti è un tantino più difficile.

Pulire il tappeto con il cavolo

Per pulire bene e a fondo un tappeto ci vorrà impegno, diverse tecniche di lavaggio, fatica e diverse ore del tuo tempo.

La pulizia dei tappeti, specialmente quelli orientali, può essere molto difficile. Di solito sono fatti di lana, anche se oggi sono spesso combinati con altri materiali. 

Ho già avuto modo di conoscere il brevetto che ha reso la pulizia più semplice che mai. Tutto ciò che serve è una testa di cavolo.

Enfatizza il colore

Taglia la testa di cavolo in due parti. Quindi posiziona il tappeto su una superficie piana. Basta strofinare il tappeto energicamente il cavolo sul tappeto su una superficie e vedrete che risultato, apparirà nel suo antico splendore.

Quindi prendi un aspirapolvere ed elimina gli avanzi.

testa di cavolo bianco
Fonte immagine: Shutterstock

La testa di cavolo non solo pulirà il tappeto, ma ne evidenzierà anche i colori grazie alla sua reazione acida.

Funziona anche quando accidentalmente versi qualcosa

Tuttavia, anche una testa di cavolo sarà utile quando verserai accidentalmente qualcosa sul tappeto, ad esempio, vino, caffè o altre bevande.

Quindi copri la macchia con acqua gassata, quindi mettici sopra il cavolo. Ciò contribuirà ad assorbire la macchia e il tappeto sarà nuovamente pulito.

Questo è un brevetto davvero eccezionale per mantenere il tappeto pulito e fresco.