Pulisci il ferro da stiro con ingredienti semplici e naturali, ecco cosa ti serve

Con il passare del tempo, depositi di calcare e bruciature si accumulano sulla piastra, che a sua volta può lasciare macchie sui tuoi vestiti preferiti. Per pulire la piastra del ferro da stiro è possibile utilizzare due semplici ed economici trucchi che faranno risplendere la piastra del tuo ferro senza danneggiarla.

Sale e aceto

Preparare una soluzione composta da 1 tazza di aceto e una di sale. Metti l’aceto e il sale in una pentola e riscaldala a fuoco medio. Lascia raffreddare la miscela. Immergere un panno pulito nella soluzione ottenuta e pulire con essa la piastra. Ripeti tutte le volte che è necessario finché il calcare e le bruciature non scompaiono. Infine potrai pulire il ferro con un panno pulito.

Sale grosso

Youtube

Per pulire i depositi di calcare sulla piastra, puoi utilizzare anche il sale grosso. Hai bisogno di un panno di cotone pulito e del sale. Posiziona tutto sull’asse da stiro e cospargi il panno con del sale grosso. Riscaldare il ferro alla massima temperatura e iniziare a stirare il sale sul panno, infine pulire la piastra su una porzione di tessuto privo di sale. Il tuo ferro sembrerà nuovo.

Suggerimento: Sappiamo tutti che è meglio prevenire che trattare. Pertanto, è bene che di tanto in tanto, per pulire la piastra con una delle soluzioni indicate sopra, prima di incorrere a brutti eventi quali macchiare i vestiti. Molte di queste macchie non si potranno rimuovere e la tua camicetta preferita potrebbe facilmente rovinarsi irrimediabilmente.

Hai trovato utile questo suggerimento? Condividilo su facebook!