DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 15, 2020

Redazione DonnaWeb

Sbarazzati dei dolori mestruali con due soli ingredienti e un pratico rimedio fai da te

Molte donne purtroppo soffrono di forti crampi appena prima e durante le mestruazioni. Per alcune questo porta solo disagio. Per altre, i dolori mestruali possono essere abbastanza gravi da interferire con le attività quotidiane per alcuni giorni al mese.

I crampi mestruali possono essere causati da problemi identificabili, come l'endometriosi o i fibromi uterini, ma fortunatamente non sempre è così. Trattare qualsiasi causa sottostante è la chiave per ridurre il dolore.

I crampi mestruali che non sono causati da una malattia di base tendono a diminuire con l'età e di solito migliorano dopo la gravidanza.

Pubblicità

I sintomi dei crampi mestruali includono:

Vale la pena ricordare che i sintomi della sindrome premestruale (ad es. Irritabilità, nervosismo, depressione, affaticamento e gonfiore) possono persistere per qualche tempo o per l'intero periodo delle mestruazioni.

A volte il sangue mestruale contiene coaguli di sangue. I coaguli di sangue, che possono essere di colore rosso vivo o di colore scuro, possono contenere tessuti e liquidi dal rivestimento uterino, nonché sangue.

Alcune donne in questo periodo soffrono anche di:

Nonostante sia una condizione molto spiacevole. Esiste un eccellente rimedio casalingo che può portare un sollievo immediato dai crampi mestruali: controlla i suoi ingredienti e il metodo di preparazione:

INGREDIENTI:

Preparazione:

Se i crampi mestruali ti rendono la vita impossibile ogni mese, se i sintomi peggiorano gradualmente o se hai più di 25 anni, consulta il tuo medico.

Suggerimenti per ridurre i crampi mestruali

Se i crampi sono molto dolorosi e frequenti, si consiglia di consultare un ginecologo per prescrivere farmaci come la pillola contraccettiva, Nimesulide o Atroveran per ridurre i crampi mestruali. I consigli per ridurre i dolori sono diversi:

1. Posizionare impacchi di acqua calda sull'addome

Una borsa di acqua calda aiuta a ridurre i crampi mestruali perché la temperatura calda aumenta il flusso sanguigno e rilassa i muscoli della zona pelvica, riducendo il dolore. Impacchi caldi possono essere posizionati sull'addome o sulla parte bassa della schiena.

2. Fai esercizi che aiutano a ridurre i crampi mestruali

Alcuni esercizi che possono aiutare a ridurre i crampi mestruali e a prevenirli possono essere:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram