Maschera rassodante e lifting per il seno, da fare in casa con rimedi naturali

Per mantenersi sodo e alto il seno ha bisogno di cure, la natura ci aiuta con l’ausilio di creme pensate per la sua bellezza, prova il gommage casalingo a base di farina di avena.

B2030228

Oggi parliamo di un gommage a base di farina di avena e di olio effetto lifting con albume e argilla per la bellezza del nostro seno, la natura ci regala ingredienti preziosi e unici, la ricetta del gommage sfrutta le proprietà benefiche della farina di avena e olio extravergine di oliva, mentre per un lifting semplice e naturale useremo uova e argilla verde.

Vediamo cosa occorre per il gommage fai da te per un seno sodo:

  • 4 cucchiai di farina d’avena
  • 3 cucch. di olio di oliva extravergine
  •  1 rametto di rosmarino
  • 1 rametto di salvia
  • acqua

Preparazione:

Versiamo  4 cucchiai di farina di avena in una tazza, uniamo un cucchiaino di acqua calda e 3 di olio di oliva extravergine (dove avremo macerato prima il rametto di rosmarino e di salvia).

Mescoliamo a lungo fino a quando non si ridurrà a crema omogenea, a questo punto massaggiamola sulla pelle umida del seno e decolletè.

 

Maschera lifting per il seno, occorrente

  • 300 gr di argilla verde
  • 2 uova (albume solamente)

Un impacco per il seno dall’immediato effetto tensore possiamo ottenerlo mescolando 300 gr di argilla verde mescolata a mezzo bicchiere d’acqua, uniamo gli albumi delle due uova e continuiamo a mescolare fino a che non si saranno amalgamati bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo pronto da spalmare sul seno.

Lasciamo agire per circa 20 mn. e lasciamo che l’argilla si asciughi e le uova si rapprendano dando così un effetto tensore naturale.

Oltre a questi rimedi naturali è ovvio che sarebbero necessari esercizi mirati a tonificare i tessuti del torace. Per avere un seno tonico e sodo non sempre è necessario ricorrere alla chirurgia estetica, questi rimedi del tutto naturali vi daranno grandi soddisfazioni se li utilizzerete costantemente.

Maschera allo yogurt e uova per il seno

Una ricetta semplicissima per rassodare qualsiasi tipo di seno naturalmente, questo trattamento si può adoperare quante volte si vuole data l’assenza di ingredienti nocivi per la salute.

Occorrente:

  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di olio (a base di vitamina E)

Preparazione:

Mescoliamo accuratamente gli ingredienti tra loro e spalmiamo il composto in modo uniforme sul seno, copriamolo con un reggiseno non imbottito, in modo che sia più confortevole possibile. Lasciamo agire per una ventina di minuti il preparato, quindi risciacquare massaggiando il seno delicatamente.

LEGGI ANCHE: AUMENTARE DI UNA TAGLIA IL SENO IN MODO NATURALE? SCOPRI COME FARE