La combinazione di miele e cannella è una delle migliori disponibili.
Questo particolare mix è stato usato per secoli per curare malattie di vario tipo e se funzionava per i nostri antenati, perché non dovrebbe funzionare per noi?
Il miele è stato a lungo usato come medicina naturale e, secondo una ricerca svedese , il miele fresco contiene batteri lattici fortemente antibatterici. Assicurati di utilizzare sempre miele biologico. Questo perché il miele pastorizzato non contiene molti enzimi importanti.
La cannella è nota per proprietà antinfiammatorie. I ricercatori hanno anche scoperto che la cannella è ricca di polifenoli, un potente antiossidante.
Ecco 7 benefici di mangiare 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaino di cannella al giorno.
Indice:
Un cucchiaio di miele con 1 cucchiaino di cannella prima del pasto può aiutare lo stomaco a digerire meglio il cibo e, allo stesso tempo, a evitare di mangiare troppo.
La cannella può accelerare la digestione e stabilizzare lo zucchero nel sangue, il che significa che avrai meno fame.
Come sai, lo zucchero può stimolare il corpo. Il miele a sua volta fornisce più energia benefica dello zucchero bianco. Le api aggiungono un enzima al nettare, che converte il saccarosio in glucosio e fruttosio (zucchero d'uva e zucchero di frutta) - che è più facile per il corpo convertirlo in energia.
In combinazione con una buona dieta, la cannella può, tra le altre cose, contrastare i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo alto.
Guarire con miele e cannella può aiutare a tenere lontano il freddo.
Il miele è una buona fonte di vitamina C e contiene sia ferro, rame, calcio, potassio, sodio, fosforo e magnesio.
Secondo diversi ricercatori il miele addirittura avrà la potenzialità per sostituire presto gli antibiotici.
Mezzo cucchiaino di cannella al giorno abbassa il livello di zucchero nel sangue dei diabetici, secondo gli studi dell'istituto di ricerca dell'agricoltura del Dipartimento degli Stati Uniti.
Dolore ai denti? Alcuni dolori si alleviano facendo una crema con un cucchiaino di cannella in polvere e cinque cucchiaini di miele, e poi mettendolo sul dente interessato. Puoi farlo tre volte al giorno fino a quando il dente smette di fare male.
Ci sono alcune spezie che avrai a casa in grado di contrastare l'alitosi. Gargarismi con la cannella, spremute di limone e miele e acqua calda al mattino per evitare l'alitosi durante il giorno. La combinazione di limone, miele e cannella può aiutare a uccidere i batteri, che è spesso causa del cattivo odore della bocca.
Quanta cannella posso mangiare?
Secondo la National Food Administration, un adulto può mangiare circa un cucchiaino e mezzo di cannella in polvere al giorno senza rischi.
Condividi questo articolo con tutti i tuoi amici così potranno scoprire i benefici di questo mix naturale.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…