Mangia un cucchiaino di miele e cannella al giorno – Lo stomaco godrà di benefici incredibili

La combinazione di miele e cannella è una delle migliori disponibili.

Questo particolare mix è stato usato per secoli per curare malattie di vario tipo e se funzionava per i nostri antenati, perché non dovrebbe funzionare per noi? 

Il miele è stato a lungo usato come medicina naturale e, secondo una ricerca svedese , il miele fresco contiene batteri lattici fortemente antibatterici. Assicurati di utilizzare sempre miele biologico. Questo perché il miele pastorizzato non contiene molti enzimi importanti.

La cannella è nota per proprietà antinfiammatorie. I ricercatori hanno anche scoperto che la cannella è ricca di polifenoli, un potente antiossidante. 

Ecco 7 benefici di mangiare 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaino di cannella al giorno.


GLI USI ALTERNATIVI DEL MIELE

Ottimo per la digestione

Un cucchiaio di miele con 1 cucchiaino di cannella prima del pasto può aiutare lo stomaco a digerire meglio il cibo e, allo stesso tempo, a evitare di mangiare troppo.

La cannella può accelerare la digestione e stabilizzare lo zucchero nel sangue, il che significa che avrai meno fame.

Ottima quantità di energia

Come sai, lo zucchero può stimolare il corpo. Il miele a sua volta fornisce più energia benefica dello zucchero bianco. Le api aggiungono un enzima al nettare, che converte il saccarosio in glucosio e fruttosio (zucchero d’uva e zucchero di frutta) – che è più facile per il corpo convertirlo in energia.

Abbassa i livelli di colesterolo

In combinazione con una buona dieta, la cannella può, tra le altre cose, contrastare i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo alto.


Limone, banana e miele per le rughe. Ecco come preparare un botox naturale fai da te

Rafforza il sistema immunitario


Guarire con miele e cannella può aiutare a tenere lontano il freddo.

Il miele è una buona fonte di vitamina C e contiene sia ferro, rame, calcio, potassio, sodio, fosforo e magnesio. 

Secondo diversi ricercatori il miele addirittura avrà la potenzialità per sostituire presto gli antibiotici.

Per i diabetici 

Mezzo cucchiaino di cannella al giorno abbassa il livello di zucchero nel sangue dei diabetici, secondo gli studi dell’istituto di ricerca dell’agricoltura del Dipartimento degli Stati Uniti. 

Contro il mal di denti

Dolore ai denti? Alcuni dolori si alleviano facendo una crema con un cucchiaino di cannella in polvere e cinque cucchiaini di miele, e poi mettendolo sul dente interessato. Puoi farlo tre volte al giorno fino a quando il dente smette di fare male.

Rimuove l’alitosi

Ci sono alcune spezie che avrai a casa in grado di contrastare l’alitosi. Gargarismi con la cannella, spremute di limone e miele e acqua calda al mattino per evitare l’alitosi durante il giorno. La combinazione di limone, miele e cannella può aiutare a uccidere i batteri, che è spesso causa del cattivo odore della bocca.

Quanta cannella posso mangiare?

Secondo la National Food Administration, un adulto può mangiare circa un cucchiaino e mezzo di cannella in polvere al giorno senza rischi.

© Pixabay

Condividi questo articolo con tutti i tuoi amici così potranno scoprire i benefici di questo mix naturale.