Luglio 16, 2021

Alessandro Giordano

Madrid: nuova piazza in onore di Raffaella Carrà

La notizia ufficiale è arrivata appena poche ore fa ma è già sulla bocca di tutti: una piazza spagnola verrà dedicata alla regina della televisione Raffaella Carrà.

La morte di Raffaella Carrà ha sconvolto gran parte del mondo, molti hanno voluto omaggiarla con messaggi sui social e ricordi di vario genere, ma proprio in Spagna hanno voluto fare qualcosa di speciale.

Il consiglio della città di Madrid ha deciso di omaggiare la diva italiana scomparsa lo scorso 5 luglio, dando il suo nome ad una celebre piazza.

Pubblicità

L’intento è quello di far sì che tutte le generazioni, presenti e future, possono ispirarsi a questa donna che, nel corso della sua lunga carriera ha fatto molti primi passi, come quello di scoprire l’ombelico in televisione.

Pizza Carrà non in Italia

L'unica nota dolente di tutta questa questione è imputabile al fatto che questa scelta sia stata presa da una nazione straniera e non dalla patria che ha visto nascere questa fantastica donna.

La piazza intitolata a Raffaella sarà quella che è compresa tra i civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid, un celebre quartiere che da sempre accoglie giovani e ragazzi che amano trascorrere il loro tempo libero, dedicandosi alle loro passioni più strette.

L'iniziativa presa dal governo spagnolo è sicuramente molto nobile, ma ora dobbiamo aspettare per vedere cosa farà l’Italia per ricordare il più bel caschetto biondo della storia della tv.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram