Lo chiamano “il punto della longevità”, ecco cosa accade se lo massaggi ogni giorno

Secondo un’antica leggenda giapponese, un padre ha tramandato al figlio una conoscenza estremamente preziosa che ha imparato da suo padre.

Ha rivelato il segreto su un punto che può portare alla longevità, in quanto riuscirebbe a prevenire un centinaio di malattie. Il figlio seguì il consiglio di suo padre e massaggiava regolarmente questo punto sul suo corpo.

Come affermava suo padre, questa pratica ha aiutato il figlio a vivere abbastanza a lungo da vedere la nascita e la morte di molti imperatori.

Il nostro corpo contiene 365 punti e 12 meridiani principali, lo stesso numero con i giorni e i mesi in un anno. La digitopressione si basa sul sistema di questi meridiani e canali e sul loro legame con i diversi organi del corpo. La digitopressione include la tecnica di premere alcuni punti del corpo con le dita. La medicina cinese considera il corpo come un sistema energetico e il massaggio di questi punti del corpo influenzerà il flusso di energia nel corpo e aumenterà e migliorerà la funzione degli organi del corpo.

Oggi ti sveleremo uno dei punti più importanti del corpo, chiamato “il punto della longevità” in Cina e “il punto delle cento malattie” dai giapponesi.

Il massaggio di questo punto, Zu San Li, rallenta il processo di invecchiamento e previene numerose malattie e protegge la tua salute.

La sua posizione è sotto la rotula e può essere facilmente trovata. Metti le mani sulle ginocchia, la mano sinistra sul ginocchio sinistro e la mano destra sul ginocchio destro, e troverai questo punto tra le estremità dell’anulare e il mignolo, tra le ossa.

Un altro modo per individuare il punto Zu San Li è premere con forza i piedi per terra di fronte a te, mentre sei seduto sul pavimento. I talloni dovrebbero rimanere abbassati. Sotto il ginocchio, c’è un posto leggermente più alto e quando premi il suo punto più alto, hai trovato questo punto sorprendente.

Il punto delle cento malattie

Questo punto è anche chiamato “il punto di centinaia di malattie”, poiché ha letteralmente il potere di aiutare il tuo corpo a combattere innumerevoli problemi e condizioni di salute.

Vale a dire, è responsabile della regolazione delle funzioni di tutti gli organi nella parte inferiore del corpo. Zu San Li controlla anche il midollo spinale, che è responsabile della buona funzione del sistema riproduttivo, dei reni, delle ghiandole, del tratto gastrointestinale e digestivo.

Le ghiandole surrenali sono essenziali per il normale funzionamento del corpo e per la sua salute, poiché rilasciano ormoni vitali, tra cui l’adrenalina e l’idrocortisone, nel flusso sanguigno. Inoltre, il massaggio del punto Zu San Li fornirà anche effetti benefici in molti altri casi, come: costipazione, gastrite, incontinenza urinaria, impotenza. A parte questo, questo punto può essere molto utile per eliminare l’ansia, lo stress, la tensione, manterrà un equilibrio interiore e aumenterà la tua fiducia. Anche il punto San Li ha un effetto stimolante.

Stimolare il punto “Zu San Li” per trattare stomaco, milza e ...

Questo massaggio benefico favorisce anche la perdita di peso. 

Il massaggio regolare di questo straordinario punto Zu San Li ha anche i seguenti effetti:

  • Regola e rinforza il sistema immunitario
  • Previene l’infiammazione
  • Regolazione del glucosio e dell’insulina
  • Aumenta la digestione
  • Tratta le malattie gastrointestinali
  • Allevia gli effetti collaterali dell’ictus

Massaggio del punto Zu San Li

Prima di iniziare a massaggiare questo punto, è necessario prendersi del tempo per rilassarsi. È meglio sedersi mentre si massaggia. Inspira profondamente e concentrati sul tuo stato emotivo. Questo segnerà l’inizio di una bella procedura di guarigione e spirituale, che ripristinerà l’armonia del tuo corpo e della tua mente.

Dovresti massaggiare la punta con movimenti circolari in senso orario per 9 volte su ciascuna gamba. Si consiglia di fare questo massaggio al mattino, prima di pranzare, come se fosse fatto prima di coricarsi, può portare all’insonnia. L’intera procedura di massaggio del punto Zu San Li dovrebbe durare per 10 minuti.

Il massaggio dovrebbe essere fatto con le dita, oppure puoi usare cereali come: grano saraceno, avena, riso e simili o spicchi d’aglio.

Taglia lo spicchio d’aglio a metà e applicalo su questo punto miracoloso, lascialo agire per 2 ore o fino a quando non si nota che la pelle si è un pò arrossata.

La stimolazione di questo straordinario punto durante l’intera giornata può offrire numerosi effetti positivi. Ad esempio, se si massaggia il punto Zu San Li in senso orario al mattino, 8 giorni prima della Luna Nuova, si stimola il sistema immunitario, si migliora la funzione degli organi del corpo e si ringiovanisce il corpo.

Inoltre, se massaggi questo punto poco prima di pranzo, aumenterai la tua memoria e migliorerai il tono generale e la salute del tuo sistema cardiovascolare e digestivo.

Massaggia il punto Zu San Li dopo il pranzo per alleviare il mal di testa, eliminare i problemi del sonno e rilassarti, liberandoti dall’ansia, dallo stress e dalla tensione.