L’infuso alla salvia per eliminare in pochi minuti il gonfiore addominale

Per essere sani e in salute bisogna avere e mantenere le buone abitudini associare una dieta equilibrata adatta alla propria età e tanto esercizio fisico.

Se il problema poi è il gonfiore addominale e si tratta di eliminare un po’ di pancia non si può non parlare delle proprietà di questo infuso alla salvia.

La salvia origine molto antica fa parte della stessa famiglia della menta e da delle foglie larghe con dei piccoli fiori di un bellissimo colore viola. Usata spesso in cucina come spezie o come rimedio di bellezza, a un profumo intenso del ricca di proprietà medicinali.

Le proprietà della salvia sono tante, ottimo come antinfiammatorio, contro mal di testa, reumatismi, artrite, contiene vitamina A e C, permette di aumentare le difese immunitarie.

La salvia grande alleata delle donne, benefici e proprietà
preparare un infuso a base di salvia davvero semplice:
Basta calcolare 15 grammi di pianta secca o fresca per ogni litro di acqua bollente. 5 foglie di salvia per un litro di acqua, se vuoi un infuso più costoso aggiungi cinque foglie di alloro e un rametto di cannella in in alternativa puoi usare quella in polvere.
Il gusto amaro addolcitolo con un cucchiaino di miele.
Questo infuso puoi conservarlo per 3o 4giorni ed essere bevuto sia caldo che freddo.

E consigliabile bello al mattino a stomaco vuoto per usufruire di tutti i benefici già appena svegli .