DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 12, 2021

Alessandro Giordano

Chi è Lillo Petrolo? Il comico del famoso duo Lillo e Greg?

Il suo vero nome è Pasquale Petrolo, ma tutti lo conosciamo come Lillo, nato a Roma nel 1962, è un noto attore che ha partecipato a diversi film e programmi di successo, di recente abbiamo potuto vederlo nel nuovo programma targato Amazon intitolato LOL.

La sua carriera ha avuto inizio nel 1991, quando aveva 19 anni, fondando Latte & i Suoi Derivati, un complesso rock demenziale italiano formatosi nella sua città natale, a Roma, lui insieme a Greg (Claudio Gregori) erano i frontmen del gruppo, il terzo componente era il batterista Paolo Di Orazio.

Il duo Comico Lillo e Greg

Pubblicità

Lillo conobbe Claudio Gregori molto prima di entrare a far parte del gruppo rock, precisamente nel 1986, quando entrambi sviluppavano fumetti per conto di una casa editrice, da quel momento gran parte della carriera l'hanno vissuta insieme, partecipando alle primissime edizioni de "Le Iene", lavorando per il noto programma mediaset oltre 3 anni.

Nel 2003 la coppia verrà chiamata dalla rai per condurre un programma radiofonico su radio 2, oltre a partecipare a diversi programmi tv negli anni successivi.

Nel 2007 esce "Lillo e Greg, The Movie", una raccolta dei loro migliori sketch recitati durante la loro carriera.

Leggi anche: Ornella Muti oggi, quasi 70 anni e non sentirli affatto

Il successo fino ad oggi

L'attore ha preso parte a numerosi film di successo, molti a tema comico, ma anche altri di fama internazionale, come ad esempio il noto premio oscar "La Grande Bellezza", con la regia di Paolo Sorrentino.

Nel 2021 Lillo è noto per aver partecipato al viralissimo programma Amazon Original LOL - chi ride è fuori, condotto da Fedez in compagnia di Mara Maionchi, durante le puntate il comico è stato molto apprezzato per le battute improvvisate che hanno fatto ridere il pubblico e non solo..

Lillo è abbastanza attivo sui social, pubblica con una buona frequenza sul suo profilo instagram post davvero divertenti, seguitelo se volete ridere in sua compagnia!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lillo (@lillopetrolo)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram