DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 29, 2021

Alessandro Giordano

Ornella Muti oggi, quasi 70 anni e non sentirli affatto

Una delle attrici più belle e famose del panorama Italiano mostra ancora la sua bellezza nonostante la' età, stiamo parlando di Ornella Muti, la donna che segnò il cinema italiano degli anni 70 e 80.

Il suo vero nome è Francesca Romana Rivelli, nata a Roma nel 1955, dal padre giornalista di origini napoletane e dalla madre scultrice di origine Estone e Russa, Rivelli ha una sorella più grande, Claudia, che ha lavorato per alcuni anni come attrice per foto romanzi.

Entra nel cinema durante l'adolescenza

Pubblicità

Ornella ad entrare nel il mondo del cinema a soli 14 anni, quando viene ingaggiata dal regista Damiano Damiani per il ruolo da protagonista nel film La moglie più bella.

Damiani chiese alla ragazza di inventarsi un nome d'arte, visto che in quel periodo recitava la nota attrice Luisa Rivelli, fu allora che Francesca verrà conosciuta da tutti come Ornella Muti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

La famiglia di Ornella

Nel 1974, nasce la prima figlia, Naike Rivelli, del padre non si sa nulla, anche se in quel periodo Ornella sposò Alessio Oriano, precisamente nel 1975, tuttavia la coppia confermò ufficialmente di non aver mai avuto figli insieme. La relazione con il primo marito non è stata molto fortunata, infatti dopo soli 7 anni decisero di lasciarsi.

Dopo una parentesi con lo spagnolo Josè Luis Bermudez de Castro, nel 1988 Ornella ritroverà l'amore con Federico Facchinetti, da questa relazione sono nati Andrea nel 1987 e Carolina nel 1984.

La storia d'amore segreta con Adriano Celentano

Diversi anni fa Adriano Celentano dichiarò di aver avuto una storia d'amore con Ornella Muti quando i due erano entrambi sposati, lei con Federico e Facchinetti e lui con Claudia Mori, la storia risale al 1981 quando lavoravano insieme per il film "Innamorato Pazzo".

L'attrice non era rimasta contenta di tale rivelazione da parte di Celentano, quando dichiarò nel 2014 durante l'intervista con il messaggero:" È stata l’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi."

Ad oggi Ornella è single e l'ultima storia d'amore l'ha avuta di recente con Fabrice Kerhervé che ha avuto inizio nel 2008, la storia è terminata nel 2020.

Ornella Muti oggi

Nonostante i 66 anni, Ornella Muti sfoggia ancora un fisico da ragazza, grazie ad una vita sana caratterizzata dallo yoga ed una giusta dieta, passa molto tempo con Naike Rivelli come possiamo vedere dai numerosi post su instagram che pubblica in compagnia di sua figlia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram