LETTO DISFATTO AL MATTINO? NON RIFARLO AIUTA LA NOSTRA SALUTE

Ci sono tanti gesti quotidiani che ci accomunano, uno di questi è rifare il letto: vi è mai capitato di svegliarvi e di decidere di non farlo subito o non farlo affatto? Sicuramente si, ma perché invece di essere una cosa negativa, è positiva?

Al mattino, quando ci alziamo, la prima cosa che amiamo fare è la colazione, per poi vestirci e andare a svolgere tutti i nostri compiti, dimenticandoci il letto disfatto.

IL LETTO CHE SI RIFA’ DA SOLO (VIDEO)

Lasciare il letto disfatto non è una colpa, anzi, sembra sia meglio lasciarlo così: un letto rifatto è il luogo ideale dove far proliferare gli acari delle polvere, infatti, è un posto caldo e umido dove i germi e gli acari amano fermarsi.

10 consigli di bellezza da mettere in pratica la sera prima di andare a letto


Un letto disfatto, al contrario, è più asciutto e traspirante, molti acari della polvere muoiono per disidratazione, per questo motivo è preferibile lasciare il letto così come lo lasciamo appena svegli, risulta molto utile anche in caso di asma e allergie.

A questo punto possiamo svegliarci la mattina e fare tutte le nostre cose senza stare col pensiero di non aver rifatto il letto che, sicuramente visivamente non è una bella cosa da vedere, ma per la nostra salute, soprattutto in caso di problemi respiratori dovuti alle allergie, sarà un aiuto in più.

FONTE