10 consigli di bellezza da mettere in pratica la sera prima di andare a letto

Se la mattina appena sveglie vi trascinate per casa come zombie, la sera potreste provare a seguire questi preziosi consigli. Non è niente di particolarmente complicato, sono dei gesti semplici che ci aiutano a prenderci cura della nostra bellezza e a risparmiare un pò di tempo al mattino quando suona la sveglia.

 

Indicati soprattutto per dormiglioni e ritardatari.

 

Preparate i vestiti, selezionate l’abbigliamento che indosserete il giorno dopo in camera su una sedia o in bagno la biancheria intima. Scegliere appena svegli cosa indossare ci fa perdere tempo, ci stressa e ci potrebbe anche far sbagliare look.

 

Occuparsi la sera dell’igiene della pelle è importante, usate un detergente con acido salicilico per il viso.

Applicare una crema anti età prima di andare a letto, la notte, le creme per prevenire le rughe, agiscono meglio, perchè durante le ore di sonno sfruttano il naturale rilassamento cutaneo. Se non avete bisogno di una particolare azione antirughe, usate una crema detergente.

LEGGI ANCHE: PERCHE’ E’ IMPORTANTE STRUCCARSI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE?

Lavare bene i denti e usare il filo interdentale, questa operazione si dovrebbe ripetere più volte durante il giorno. Spesso non si fa o non si ha il tempo di farlo quindi dedicate circa 10 minuti la sera a questa importante operazione.

 

Importante è fare uno scrub delle labbra, si può fare in due passaggi,  mentre laviamo i denti, passando lo spazzolino sulle labbra delicatamente e poi applicando un balsamo specifico, leveremo così la pelle squamosa e secca.

 

Eliminare i peli superflui, regolare le sopracciglia o spuntare i peli del naso o delle orecchie, meglio farlo di sera per non lasciare tracce di arrossamento sulla pelle al momento di uscire di casa.

Stretching la sera prima di andare a dormire ci aiuterà a rilassare i muscoli e a prendere sonno più facilmente. Non c’è bisogno di assumere posizioni particolari, basterà stiracchiarsi un pò.

Un paio d’ore prima di andare a dormire è utile staccare la spina da pc e cellulare, stare connessi ad internet stressa e rende iperattivi, alcuni studi addirittura sostengono che l’energia emessa da questi dispositivi possa in qualche modo interferire con la produzione di melatonina.

Meglio non bere bevande contenenti caffeina o alcolici prima di andare a letto, se è vero che l’alcol concilia il sonno è altrettanto vero che è pesante da digerire. Tra gli altri effetti collaterali favorisce le rughe e la disidratazione, una tisana, un decaffeinato o un the verde è la migliore soluzione.

Importante cambiare le lenzuola almeno una volta la settimana, al mattino è buona abitudine sbattere cuscini e coperte perchè la pelle morta di notte si deposita tra le lenzuola.