DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 7, 2021

Alessandro Giordano

71 anni e non sentirli, ecco la nonna che dimostra che l'età è solo un numero

Ci sono persone che sono delle vere e proprie forze della natura, non hanno paura di invecchiare e sono sempre in forma proprio come quando erano giovani.

Proprio come il caso di questa signora, lei si chiama Mary Duffy, ha 71 anni ma non li dimostra affatto, lei è il chiaro esempio che l'età è soltanto un numero, volere è potere.

Motivazione per essere sani

Pubblicità

La signora Mary, fa una vita più che sana, frequenta molto la palestra e segue un alimentazione salutare, ama sollevare i pesi durante gli allenamenti, per questo viene chiamata la "nonna d'acciaio", per la sua incredibile forma fisica che non ha nulla da invidiare rispetto alle persone più giovani di lei.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mary Duffy (@mduff2404)

Ma prima di diventare così, la donna ha avuto un punto d'inizio fondamentale che le ha cambiato per sempre la sua vita.

L' inizio di tutto

Tutto ebbe inizio nel 2007, quando una Mary 50 enne perse sua madre , un dolore difficile da gestire, era in preda alla disperazione, sua madre era tutto per lei, ma proprio in quel periodo di fragilità è riuscita a dare una svolta alla sua vita.

Mary decise di frequentare la palestra per perdere qualche kilo ma soprattutto per cercare di rimediare in qualche modo al difficile dolore dovuto alla mancanza di sua madre.

Con il passare degli anni si rese conto che la palestra era fatta proprio per lei, si sentiva bene in quell'ambiente e dopo un allenamento era sempre soddisfatta dei risultati, Mary aveva trovato una ventata d'aria fresca per la sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mary Duffy (@mduff2404)

Voglia di diventare più forte

Dal paio d'ore nel giro della settimana, Mary si allenò fino a fare sessioni di 20 ore a settimana, il tutto con una dieta equilibrata per essere sempre in forma, ed eccola oggi, a 71 anni con tanta voglia di vivere e di continuare a migliorare.

Questa determinazione ha portato Mary a vincere numerosi premi, viene definita la donna più forte del mondo vista la sua età avanzata.

La signora vuole fare da esempio per tutte quelle donne che si rassegnano una volta raggiunta una certa età, infatti porta molto spesso magliette stimolanti con scritto "L'età non è una scusa" oppure "non è mai troppo tardi", abbiamo sempre la possibilità di migliorare e di sentirci bene con il nostro corpo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mary Duffy (@mduff2404)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram