DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 11, 2021

Alessandro Giordano

Leonardo Fumarola: che fine ha fatto il talento di “Saranno Famosi”?

Leonardo Fumarola partecipò nel 2001 alla prima edizione di Amici, quando il programma si chiamava ancora Saranno Famosi.

Nonostante il ballerino avesse conquistato gli insegnanti di danza e gli spettatori, fu Dennis Fantina a vincere il Talent.

Leonardo e l’avventura ad Amici

Pubblicità

Leonardo Fumarola riuscì ad entrare nella scuola di Amici grazie al suo talento straordinario nella danza, diventando subito uno degli allievi più amati dal pubblico. Il suo nome compariva sempre al primo posto nella classifica di gradimento del pubblico e le adolescenti lo adoravano.

Ma cosa fa e com’è oggi Leonardo?

Leonardo Fumarola: la danza che passione

Pur avendo abbandonato il mondo dello spettacolo, Leonardo non ha dimenticato il suo grande amore per la danza. Dal 2002 al 2006 ha partecipato a Buona Domenica, come membro del corpo di ballo della trasmissione e nel 2015 è stato protagonista di un’esibizione in una puntata di Italia’s Got Talent, con il gruppo di ballo Origami, ricevendo il consenso dei giudici e del pubblico. Nel 2015 si è esibito sul palco del Festival di Sanremo in un fantastico numero con la compagnia di danzatori aerei “Kataklò Athletic Dance Theatre”, la stessa con cui ha girato il mondo.

Cosa fa oggi Leonardo?

Leonardo ha creato una sua compagnia di ballo, la ASD Fly Land, di cui è anche direttore artistico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Saranno Famosi Story (Amici 1) (@sarannofamosistoryamici)

Il ballerino è cambiato molto fisicamente: ora ha i capelli abbastanza lunghi, barba e baffi. La sua ultima apparizione in TV risale al 2019, quando è stato ospite di Telodico, su Canale 85, dove ha parlato anche della sua partecipazione a Saranno Famosi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram