DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 9, 2021

Alessandro Giordano

Amadeus sarà per la terza volta conduttore e direttore artistico di Sanremo

Amadeus è stato riconfermato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

La notizia è stata divulgata durante l’edizione serale del TG1: Carlo Fuortes amministratore delegato della RAI e Stefano Coletta direttore di Rai 1 hanno affidato la direzione artistica e la conduzione della nota kermesse ad Amadeus.

Quando andrà in onda sanremo 2022?

Pubblicità

La 72esima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Amadeus stesso dichiara che non avrebbe mai pensato di dover condurre Sanremo tre volte di seguito e ringrazia Fortues e Coletta di averlo voluto, dicendo di non vedere l’ora d’iniziare a lavorare.

Secondo Coletta il percorso musicale adottato da Amadeus ha portato un cambiamento notevole a livello culturale, proclamando la vittoria dei Maneskin nell’ultima edizione del Festival; gruppo che è riuscito ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest.

Proseguire con Amadeus

L’intento della RAI è quello di proseguire su questa linea innovativa, valorizzando il talento musicale attraverso  la manifestazione musicale più popolare del Paese.

La garanzia di nuove idee e progetti diversi hanno determinato il si di Amadeus ad affrontare per la terza volta il palco dell’Ariston.

In un primo momento, infatti, il noto conduttore aveva deciso di chiudere definitivamente il capitolo Sanremo, ma i vertici RAI hanno insistito riuscendo a fargli cambiare idea.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram