Ieri si sono decise le nuove regole anti-Covid, le restrizioni si vanno ad alleggerire un pò rispetto a quelle dei mesi passati ma resta importante comunque seguire alcune procedure.
Indice:
Dal 15 giugno via libera ai matrimoni
Quindi dal 15 giugno ci sarà finalmente il via libera ai matrimoni, il settore wedding tornerà a respirare, dato che era fermo da più di un anno.
Covid 19: tra le conseguenze secondarie il sovrappeso
Via libera quindi ai banchetti, il numero degli invitati non è stato ancora comunicato ma chi partecipa dovrà seguire alcune regole.
Chi partecipa alla festa di nozze dovrà avere un certificato
Per prendere parte alla festa di nozze si dovrà avere con se un certificato in tasca, dovrà avere completato il ciclo vaccinale delle due dosi di Pfizer, Moderna, AstraZeneca o J&J, avere il certificato del medico dell'avvenuta guarigione dal Covid, per chi fosse stato contagiato e l'esito del tampone negativo entro le 48 ore precedenti.
In arrivo il pass Covid per poter viaggiare tranquilli con un certificato di vaccinazione
Il numero massimo di partecipanti al banchetto sarà stabilito dal Comitato Tecnico Scientifico che valuterà le strategie da adottare in caso di ricevimento al chiuso o all'aperto.
Obbligatoria la mascherina, vietati gli assembramenti
Sarà obbligatorio tenere comunque la mascherina e non creare assembramenti, tenere i tavoli ben distanziati, al buffet vietato toccare il cibo esposto, a farlo sarà solo il personale.
La figura del Covid Manager
Ci sarà una nuova figura a controllare che si rispettino le regole, il Covid Manager, sarà una persona che dovrà vigilare attentamente sul rispetto del protocollo di sicurezza.
Sì a musica, momenti di svago ma sempre rispettando le regole, tre metri di distanza tra la band musicale e il resto degli invitati, ballare mantenendo le distanze tra gli invitati.