Le cipolle migliorano la tua salute generale – Ecco perchè dovresti aggiungerle alla tua dieta

Se sei come me, adorerai l’odore delle cipolle che friggono in cucina.

Naturalmente, le cipolle non aggiungono solo sapore ai tuoi pasti, ma sono anche sorprendentemente salutari. Qui abbiamo compilato un elenco di cinque modi in cui le cipolle possono non solo migliorare la tua salute generale, ma anche aiutarti ad apparire più radiosa.


La dieta liquida che risveglia il metabolismo

1: Regolazione dei livelli di zucchero nel sangue

Uno studio eseguito su animali con il diabete ha notato che l’estratto di cipolla aiuta a ridurre i livelli di glucosio nel sangue e ad abbassare i livelli di colesterolo.

Quindi, se soffri di diabete, forse dovresti aggiungere più cipolle alla tua dieta. Perchè potrebbe aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue in modo più naturale.

2. Il tuo sistema immunitario

Le cipolle non solo contengono proprietà antivirali, ma hanno anche vitamina C. Questo può aiutare a rafforzare il tuo sistema immunitario prima che la stagione fredda e influenzale colpisca con tutta la sua forza.

Non c’è da meravigliarsi se la gente ha aggiunto aglio e cipolle alla zuppa per secoli quando avevano il raffreddore – non solo gli conferisce un sapore più forte, ma può effettivamente aiutarti a a guarire più velocemente!

cipolle

3. Capelli sani

Quando si tratta di biotina (necessaria per convertire alcuni nutrienti del corpo in energia), le cipolle ne possono essere un’ottima fonte . Una mancanza di biotina può portare a una perdita di capelli e ad un cuoio capelluto problematico. Le cipolle significano biotina, che a sua volta mantiene i capelli forti e lucenti.


Metti il sale nello shampoo: un semplice trucco che ti aiuterà a risolvere uno dei problemi più grandi legati ai capelli

4. Pelle

Non solo la carenza di biotina causa problemi ai capelli, ma può anche causare pelle secca e squamosa. Mantenere cibi ricchi di biotina ( come la cipolla ovviamente ) nella dieta è un buon modo per mantenere la pelle sana durante l’inverno.

5. Unghie

Anche qui entra in gioco di nuovo la biotina.Gli elementi contenuti nella cipolla sono noti per aiutare a rafforzare e rendere più durature le unghie, il che significa che quando li prendi ti stai prendendo cura di diverse parti del corpo!

Bene, certamente cercherai di consumare più cipolle nella tua dieta già da adesso!

Se hai imparato qualcosa in questo articolo, condividilo su Facebook in modo che possa essere visto dai tuoi familiari e amici!