La vitamina C aiuta a combattere i tumori, questo è quanto emerso da una ricerca recente dell'Università del Kansas, ma il suo effetto sarebbe utile solo se somministrata per via endovenosa e non assunta oralmente.
Lo studio è stato condotto su un campione di 22 pazienti malati di cancro alle ovaie a cui sono state somministrate dosi di vitamina C per via endovenosa parallelamente ai trattamenti di chemioterapia a cui si stavano sottoponendo da diverso tempo.
Si è potuto così constare che la vitamina C migliora l'effetto della chemioterapia e allieva i pesanti effetti collaterali che questa comporta, contribuendo a far reagire in modo positivo l'organismo al trattamento a cui è sottoposto.
Questa ricerca conferma così le proprietà benefiche della vitamina C, che oltre ad essere utile al sistema immunitario, aiuta moltissimo nell'azione antitumorale.
Indice:
Ovviamente, visto che il campione era piccolo, sarà necessario sottoporle ai test campioni più vasti e studi più approfonditi prima di poter confermare in via definitiva l'aiuto della vitamina C come supporto alle terapie antitumorali, intanto, un passo avanti è stato fatto.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…