La tisana da bere prima di dormire e che ti aiuterà a perdere peso più facilmente

Una tisana che ci aiuterà a perdere peso prima e più facilmente, è la tisana allo zenzero, ricca di antiossidanti, proprietà antinfiammatorie e che apporta tantissimi benefici anche all’apparato digerente.

Favorisce la digestione e attenua i mal di stomaco.

Ottima per placare il senso di fame grazie alla presenza dello zenzero che viene spesso usato nelle diete dimagranti perchè accelera metabolismo e favorisce l’eliminazione dei grassi in eccesso.

Cosa occorre per preparare questa tisana:

 

  • 1 litro di acqua
  • 20 fette di zenzero fresco senza buccia
  • succo di un limone
  • 2 cucchiai di miele

Portiamo l’acqua ad ebollizione in un pentolino e aggiungiamo le fettine di zenzero, lasciamole bollire per 5 minuti, lasciamo in infusione fino a quando non si sarà raffreddata, aggiungiamo il succo di un intero limone e filtriamo il composto ottenuto in una bottiglia.



Leggi anche:

Decotto allo zenzero contro i dolori articolari, le grandi proprietà benefiche di questo tubero


Si può consumare questa tisana due volte al giorno, dopo pranzo e dopo cena, se volete potete aggiungere un cucchiaino di miele in un bicchiere di tisana, è consigliabile però non superare i due cucchiaini di miele al giorno.

Questo infuso è in grado di bruciare i grassi, inoltre ha proprietà antibatteriche, antibiotiche e antinfluenzali.

Quindi non solo vi aiuterà a dimagrire, ma anche a tenere lontano febbre, tosse, mal di gola e influenza. Ottimo anche per lenire dolori articolari e muscolari perchè lo zenzero ha alte proprietà antinfiammatorie.

Per ottenere il massimo dei benefici è obbligatorio abbinare all’assunzione di questa tisana un’alimentazione equilibrata e possibilmente un pò di esercizio fisico.


Leggi anche:

LO ZENZERO MEGLIO DEL CORTISONE E DELL’IBUPROFENE, LO CONFERMA UNO STUDIO