La terapia del cioccolato migliora la salute e la bellezza delle donne

Chi di voi non ama il cioccolato? Bianco, al latte, fondente, gianduia, in qualunque modo esso sia è sempre una gioa per il palato; viene mangiato da grande e piccini ed è uno dei pochi alimenti che mette tutti d’accordo.

Il 18 ottobre 2013 si terrà il convegno di Euro-chocolate denominato “Cioccolato e Salute della Donna“”, si parlerà approfonditamente dell’importanza che il cioccolato ha sulla saluta della donna, di come può essere una vera e propria terapia, dalla sindrome pre-mestruale e depressiva alla cura del corpo, fino ai massaggi e ai trattamenti estetici anti-invecchiamento.



Inoltre, durante il congresso si cercherà di spiegare il legame che c’è tra acne e cioccolato visto che un grande numero di ragazzi ( circa il 70%) pensa che ci sia una correlazione tra la dieta, il cioccolato e la dermopatia.

LEGGI ANCHE: LA PIZZA RENDE PIU’ BELLE E COMBATTE L’INVECCHIAMENTO

Diversi studi delle Università italiana hanno dimostrato che il cioccolato fondente ha proprietà benefiche sull’organismo ed è molto utile per combattere ipertensione, infarto e diabete, poichè ricco di ferro, potassio e magnesio, elementi utilissimi al benessere del nostro corpo.