Il girovita è da sempre un problema che affligge sia uomini che donne, sono davvero pochi coloro che possono vantare di avere un ventre piatto o una vita stretta, la maggior parte, deve combattere ogni giorno con gli accumuli di grasso che si localizza proprio in queste zone, creando gonfiori e pancetta antiestetici.
Molti pensano che per diminuire il grasso ed avere fianchi perfetti bisogna fare ore ed ore di esercizi e di addominali, la verità è che in molti casi non si ottengono grandi risultati, perché? Perché il proprio posto dove combattere il grasso depositato sulla pancia è a tavola seguendo un'alimentazione corretta e una dieta equilibrata.
Indice:
MENO 3 KG IN DUE SETTIMANE CON LA DIETA ETNICA
I consigli per perdere qualche cm in 4 settimane
In queste quattro settimane dobbiamo avere cura di mangiare più volte il pesce azzurro e le carni magre e bianche, cercando di evitare quelle rosse, gli insaccati, che oltre ad essere molto calorici, gonfiano stomaco e pancia.
Cerchiamo di non esagerare con l'assunzione di proteine animali, limitandole a 2-3 volte a settimana e cercano di consumare più frequentemente quelle vegetali; per gli spuntini optiamo per la frutta, mettendo da parte zuccheri e carboidrati.
DIETA, QUALI SONO I CIBI DA EVITARE LA SERA PER NON PRENDERE PESO?
Cerchiamo anche di eliminare lattici, come formaggi a pasta dura e stagionati, quelli grassi come il gorgonzola, optando per l'assunzione di quelli magri e della ricotta senza grassi.
Seguendo queste dritte alimentari anche un buon allenamento fatto 3 volte a settimana con 3 serie di addominali saranno d'aiuto: PRIMA SETTIMANA, 3 SERIE DA 15, SECONDA SETTIMANA DA 25, POI DA 30 E 35.
Note: ricordiamo che prima di seguire una dieta o modificare il proprio regime alimentare è bene consultare il proprio medico di base.
FONTE