Avete mangiato in modo eccessivo per una settimana e volete depurare il vostro fegato? Allora avete sicuramente bisogno di una dieta disintossicante che vi aiuti a sgonfiarvi.
Premettiamo che quello che stiamo per illustrarvi è un metodo fai da te, prima di iniziare qualsiasi dieta è sempre meglio consultare uno specialista che vi possa consigliare al meglio.
Per disintossicarsi occorrono alcuni accorgimenti alimentari, se si volesse adottare un regime ferro, bisognerebbe eliminare carne, formaggi, uova, dolci, alcol e bevande gassate ma noi preferiamo adottare un regime misto limitando le quantità di carne, eliminando i dolci e le schifezze varie e mangiando molto riso.
Inoltre, è indispensabile mangiare tanta frutta e verdura, bere molti succhi e acqua; per ciò che riguarda i carboidrati, meglio sostituire la passa con del riso oppure optate per quella integrale, mentre il pane può essere sostituito con gallette di riso senza sale.
Per colazione il latte è indispensabile mentre per lo spuntino va bene anche il caffè; come per tutte le diete si deve aggiungere dell'attività fisica, come il correre qualche chilometro o il passeggiare.
Questo regime va seguito per una settimana e non oltre, giusto per ripulire il fegato e l'organismo dagli eccessi.
Quali sono gli alimenti da mangiare per depurarsi?
- verdure a volontà
- frutta a volontà lontana dai pasti
- ceci e lenticchie
- tofu
- pasta di riso
- patate
- riso
- pesce fresco
- uova
- carne bianca
- yogurt bianco senza zucchero
- miele
- latte scremato
- caffé
- noci/nocciole
Questi sono gli alimenti da eliminare per una settimana?
- cibi fritti
- salumi
- cioccolato e dolci
- formaggi
- pane
- bevande gassate e zuccherate
- alcolici
- carne rossa
Quando dovete cucinare, scegliete ricette semplici, le verdure bollitele o mangiatele crude, il riso fa cotto alla solita maniera, il carne e il pesce sono meglio alla griglia e non esagerate coi condimenti, vedrete che in poco tempo il vostro fisico si sgonfierà dagli eccessi della settimana prima.
LEGGI ANCHE: PERDI DUE TAGLIE GRAZIE ALLA DIETA DRENANTE
PRIMA DI INIZIARE UNA DIETA CONSIGLIATEVI CON IL MEDICO CHE CONOSCE IL VOSTRO STATO DI SALUTE