LA BEVANDA NATURALE CHE TI AIUTA A BRUCIARE I GRASSI E AD ABBASSARE IL COLESTEROLO

Tutti sappiamo che il colesterolo cattivo nel sangue rischia di ostruire le arterie con conseguenti danni cardiovascolari, anche se il corpo ha bisogno di una certa quantità di colesterolo, eccedere provoca un accumulo anomalo nelle arterie.

succo-limone1

Se ci vengono diagnosticati livelli alti di colesterolo nel sangue è importantissimo fare attenzione all’alimentazione e diminuire drasticamente il consumo di grassi. Una dieta appropriata è l’ideale per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e di conseguenza i rischi per la nostra salute, oltre alla dieta possiamo usare dei rimedi naturali che possono aiutarci a far diminuire il colesterolo in modo efficace, questi rimedi possono apportare grandi benefici anche per perdere peso perchè ci aiutano a bruciare i grassi.

Un rimedio fatto in casa consiste in una bibita che ha come ingredienti principale il limone e il prezzemolo.

Il prezzemolo ci aiuta a rinforzare il nostro sistema immunitario per un organismo privo di malattie ed infezioni. Il consumo regolare stimola la circolazione e combatte il colesterolo, questo ingrediente è ottimo per migliorare la salute dei vasi sanguigni e prevenire malattie cardiovascolari.

Il limone ha un elevato contenuto di vitamina C, oli essenziali naturali e antiossidanti, ideale per pulire le nostre arterie e di conseguenza combattere e prevenire i danni del colesterolo alto, evita inoltre che questo aderisca alle pareti arteriose ed eliminandolo migliora la circolazione del sangue.

Gli antiossidanti sono ottimi per combattere i radicali liberi, eliminare i liquidi ritenuti nel corpo e le tossine che danneggiano la nostra salute, il succo di limone brucia i grassi e ci aiuta a perdere peso.



Come preparare la nostra bibita?

Ingredienti:

  • 1,5 litro di acqua
  • 3 mazzi di prezzemolo
  • 1 kg di limoni
  • bicarbonato di sodio q.b.

Preferite i limoni biologici perchè non contengono pesticidi o prodotti chimici, se non li trovate, lavate i limoni con bicarbonato di sodio sciolto in acqua affinchè si disinfettino.

Tagliateli a fettine e metteteli da parte, bollite l’acqua, appena sarà fredda aggiungete limoni e prezzemolo tritato.

Coprite il tutto e conservate in frigo, mescolate prima di consumare bevetene 3 bicchieri, circa 300 ml giornalmente.

Meglio al mattino a digiuno per godere di tutti i benefici durante la giornata, consumatela frequentemente perchè come tutti i rimedi naturali l’efficacia si vede a lungo termine, i risultati dipendono ovviamente, anche dal tipo di stile di vita e dalla dieta che seguirete, evitate grassi e fritture, le cattive abitudini come il fumo e la vita sedentaria.

fonte


LEGGI ANCHE:

I BENEFICI DI BERE ACQUA CALDA E LIMONE A COLAZIONE

COMBATTERE LA CELLULITE CON LA BEVANDA AL LIMONE, ZENZERO E MENTA

ACQUA, LIMONE E BICARBONATO, IL MIX GIUSTO CONTRO LA CATTIVA DIGESTIONE