ACQUA, LIMONE E BICARBONATO, IL MIX GIUSTO CONTRO LA CATTIVA DIGESTIONE

La miscela di limone, acqua e bicarbonato ha un grande effetto alcalinizzante con tante proprietà benefiche per la salute, in passato ci sono state tante polemiche relative a questo mix, ma in molti hanno affermato che si tratta di un anticancerogeno notevole.

Limone e bicarbonato di sodio sono due elementi molto compatibili che si potenziano tra di loro fornendo una serie di proprietà positive per l’organismo che andremo a vedere di seguito.

Le proprietà benefiche di acqua, limone e bicarbonato

6922_foto539492e01c04bAlcalinizzante

La miscela di succo di limone e bicarbonato agisce in maniera alcalinizzante sull’organismo, questo mix è quindi perfetto per disintossicare il corpo, migliorare il funzionamento cellulare e tanto altro, compresa la perdita di peso.


Digestivo

Aiuta il funzionamento dello stomaco e di tutto l’apparato gastrico, ottimo anti acido e anti gas, inoltre è ottimo per depurare il fegato, ha proprietà antiossidanti ed è ricco di potassio e vitamina C.

Come prepararlo

Prendere un bicchiere d’acqua, spremere del succo di limone e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mescolare per bene e consumare, preferibilmente prima di mangiare.

Chi non può berlo?

Questo mix non è indicato a coloro che soffrono di gastrite, ipersensibilità ad uno o tutti gli elementi e a chi soffre di ipertensione, in quanto il sodio è assolutamente sconsigliato in caso di pressione alta.

FONTE