Jovanotti sorride con la figlia Teresa in un selfie che ha regalato grande gioia ai fan. “È per te che il mare sa di sale”: questa la dedica di Lorenzo Cherubini alla figlia Teresa, 22enne, che ha sconfitto un linfoma di Hodgkin.
Le bellissime parole fanno parte della canzone ”Per te”, scritta da Jovanotti, proprio per Teresa.
Indice:
Teresa Cherubini: la malattia
Teresa, nei mesi addietro, ha voluto condividere con i follower la battaglia che stava conducendo contro la malattia, con il sostegno costante dalla sua famiglia. Nell’agosto del 2019, la ragazza ha iniziato ad avere un prurito fastidioso alle gambe a cui non ha dato molta importanza. Purtroppo, con il passare del tempo la cose sono peggiorate, fino ad avere la pelle piagata e a dormire pochissimo. L’ingrossamento di un linfonodo sotto il braccio ha portato alla diagnosi: il 3 luglio 2020 le è stato detto che aveva un linfoma di Hodgkin, ovvero un tumore del sistema linfatico.
Dodi Battaglia: la moglie ha sconfitto il cancro
Teresa Cherubini vince la sua battaglia contro il tumore
La figlia di Jovanotti ha dovuto lottare duramente contro la malattia affrontando 6 cicli di chemioterapia ed è stata seguita dai dall’equipe dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La ragazza ha raccontato che, anche se la chemio non le ha fatto cadere tutti i capelli, il 9 dicembre scorso dopo l’ultimo ciclo ha deciso di rasarsi , a testimonianza di un nuovo inizio.
Ora i suoi bei riccioli stanno ricrescendo e la giovanissima Teresa sorride nel selfie con il papà, durante la vacanza in barca.