La figlia di Jovanotti svela la sua battaglia contro il cancro dopo anni di silenzio

Teresa, la figlia di Jovanotti, ha tenuto nascosto tutto ciò che riguardava la sua malattia, ovvero il linfoma di Hodgkin.

La ragazza ha iniziato ad avere i primi problemi ad agosto del 2019, quando il tumore del sistema linfatico iniziò a mostrarle i primi sintomi, sotto forma di prurito alle gambe.

Dopo aver notato che le condizioni non facevano altro che peggiorare, decise di fare alcune analisi, che portarono ad una tragica conclusione, aveva il cancro.

La figlia di Jovanotti svela tutto quello che è successo

Dopo tutto questo periodo di silenzio, la ragazza 22 enne ha deciso di svelare quanto accaduto attraverso il suo profilo instagram, con un post molto lungo dove racconta i mesi passati con paure e preoccupazioni.

Ma ormai il peggio è passato, dato che dal giorno 12 gennaio 2021, Teresa Cherubini risulta ufficialmente guarita dal cancro.

La ragazza nel post afferma di sentirsi fortunata, per il grande supporto che ha avuto durante questi periodi difficili, ringrazia la famiglia, amici e team di medici che l’hanno seguita e aiutata per combattere la malattia.

L’intervento è stato eseguito presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, curata dall’équipe del primario di Oncoematologia, Corrado Tarella, e operata dal professore Paolo Veronesi.

Durante la malattia, la Teresa Cherubini afferma che è stato difficile non rivelare nulla sui social, ma ormai di quel periodo non resterà nient’altro che un triste ricordo.

La ragazza conclude il suo lungo post instagram con delle parole toccanti:

Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere.

Teresa Cherubini sul suo Instagram

Fonte consultata: Bigodino