DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 26, 2021

Alessandro Giordano

Dodi Battaglia: la moglie ha sconfitto il cancro

Dodi Battaglia ha fatto parte dei Pooh per tantissimi anni, in qualità di chitarrista, compositore e cantante, conquistando molti fan.

Ma il sorriso di un artista talentuoso  può nascondere grandi sofferenze e Dodi è stato messo a dura prova negli ultimi tempi.

Dodi Battaglia e la malattia della moglie

Pubblicità

Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia, ha dovuto affrontare il dramma di un cancro al cervello, combattendo una lotta durissima. E’ stato un periodo molto difficile, che sembrava non finire mai: “quando il cancro colpisce le persone che ami, ti senti crollare il mondo addosso, come se tutto andasse perduto”, ha detto l’artista.

Chi è Wilma Helena Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti?

Dodi Battaglia: la fede ha guarito Paola

Dodi è sempre rimasto sempre accanto alla moglie, dandole sostegno ed entrambi si sono affidati a Dio. Nel 2013 hanno  partecipato a un pellegrinaggio a Medjugorje e il cantante ha pregato la Madonna, chiedendole una grazia per sua moglie Paola, colpita da un tumore aggressivo.

L’unica speranza di salvezza era legata a un intervento delicatissimo al cervello. Dopo l’asportazione del tumore, è arrivato il momento della chemioterapia e poi della riabilitazione. Dopo una lotta durissima Dodi e Paola, sembrano aver ritrovato un po’ di serenità.

A distanza di otto anni, Paola non è ancora guarita del tutto fisicamente, in quanto deve sostenere controlli periodici per i residui tumorali, ma spiritualmente non ha più timori.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram