Il video della mamma che allatta la figlia di quattro anni sta suscitando molte polemiche sui social

Quando i miei genitori stavano crescendo, medici e scienziati hanno incoraggiato i genitori a dare da mangiare ai loro bambini. Poi le cose sono cambiate e il latte materno è stato considerato più sano per un piccolo. Ora il latte materno è ancora considerato il modo migliore per le mamme di dare ai loro bambini i nutrienti vitali di cui hanno bisogno. Anche se non tutte le mamme possono allattare, quelle che possono farlo spesso giurano su di essa.

L’allattamento al seno non solo fa bene al piccolo, ma è anche economico rispetto a quello artificiale venduto in farmacia e nei negozi specializzati.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità chiama il latte materno “l’alimento ideale per la crescita sana e lo sviluppo dei bambini”.

Tuttavia, nella società americana le mamme sono spesso vergognose e ridicolizzate quando allattano i loro bambini. Poiché è socialmente inaccettabile che le donne espongano il loro seno in pubblico, le persone guardano dall’alto in basso le mamme che hanno bisogno di nutrire i loro piccoli mentre sono fuori casa.

Solo il 27% dei bambini è ancora allattato a dodici mesi. Ma le statistiche non hanno impedito a Leanne Allerton di vivere la sua libertà.

Leanne ha deciso di allattare il suo bambino per molto più tempo di quello che che solitamente le mamme scelgono. Su YouTube, la trentacinquenne Leanne ama condividere i video dei suoi figli che vengono allattati al seno. Ma nel suo video più recente, la madre mostra la figlia di quattro anni Poppy che beve il latte dal suo seno. Sebbene la maggior parte delle mamme lasci l’allattamento al seno quando un bambino compie un anno, Leanne ha deciso di continuare a mettere al seno i bambini in età prescolare e sta andando benissimo per il suo canale YouTube. Il video di Poppy breastfeeding ha un milione di visualizzazioni e cresce sempre di più.

Leanne è stata costretta a giustificare i suoi video in quanto molti spettatori sono turbati dal fatto che lei allatta ancora i suoi figli più grandi.

“Inserisco video sull’allattamento al seno quando ho voglia di parlare di cose perché ci sarà sempre qualcuno che sta vivendo la stessa cosa”, ha detto al Daily Mail. “Ottieni molti buoni suggerimenti ma anche molte critiche. Quelli che tendono a bloccarti e cancellarti. Ma sono scioccata da quanti punti di vista ha avuto”.

Leanne spiega nel video ora virale che allatta al seno la sua figlia maggiore in modo che possa legare con il bambino. È meno sulla nutrizione che sulla connessione madre-figlia. Sa anche che quando sua figlia allatta al seno, si sente a suo agio e al sicuro. E Leanne vuole sempre che sua figlia si senta al sicuro.

Negli ultimi otto anni, Leanne ha allattato tutti e quattro i suoi figli. E Poppy non è l’unico bambino più grande che si aggrappa ancora al seno di mamma. Anche suo figlio di cinque anni allatta regolarmente.

“Era ancora piuttosto giovane e non volevo dire di no”, ha ammesso. Ma ho superato tutte le fasi difficili e siamo entrati in un flusso in cui è diventato senza sforzo. Sapevo solo che l’aveva aiutato a sistemarlo e non volevo portarlo via “.

Un signore definisce “disgustoso” l’allattamento al seno in pubblico, lei lo zittisce in modo brillante

Seno cadente dopo la dieta e l’allattamento? Ecco 4 metodi per volumizzarlo e rassodarlo