Seno cadente dopo la dieta e l’allattamento? Ecco 4 metodi per volumizzarlo e rassodarlo

Il seno piccolo o medio può essere aumentato e volumizzato con creme, prodotti naturali e massaggi; inoltre, si può migliorare la forma e l’elasticità con sport e vari esercizi mirati.

Si seguito vi proponiamo alcuni metodi per ridare volume al seno.massaggi al seno

Primo metodo

Il massaggio aiuta a stimolare la crescita del seno e ne migliora il tono, massaggiarlo con oli naturali e creme erboristiche può renderlo più attraente e più grande e ne può migliorare le condizioni di salute.

Inoltre, dopo la doccia, è bene prendersi del tempo per massaggiarlo in modo da riattivare la circolazione periferica, palpando le zone a rischio.

Secondo metodo

Volumizzanti a base di erbe. Molte donne che fanno massaggi al seno per aumentarne la pienezza, usano delle creme speciali a base di erbe per aiutare ad espandere, rassodare e tonificare il seno.

Le erbe:

– Saw Palmetto

– Semi di radicchio


– Fieno greco, l’igname selvaggio, la soia, il ginseng, il dente di leone, il cardo.

– Mix di succo di cipolla con miele e curcuma in polvere, con proprietà rassodanti e tonificanti.

Molti di questi prodotti a base di erbe possono essere acquistati sotto forma di creme, lozioni, saponi, spray.

LEGGI ANCHE: GLI ESERCIZI PER TONIFICARE IL SENO E UNA PRATICA CREMA DA PREPARARE IN CASA

Terzo metodo

Molti medici concordano sul fatto che la dimensione del seno è geneticamente determinata e che si può migliorare solo con lo sport e la chirurgia, ma molte donne sostengono che l’assunzione di alcuni tipi di prodotti le aiuta ad aumentare il seno, anche se resta un effetto temporaneo e raramente, permanente.

Molte case farmaceutiche sostengono che i loro prodotto sono in grado di stimolare la produzione di estrogeni nel corpo di una donna, così come avviene durante la gravidanza.

Sia le compresse che le creme contengono acido stearico e ascorbico, estratti di alghe, camomilla, lavanda, salvia, olio di avocado e jojoba, glicerina ma anche fonti di siliconi e parabeni che influiscono sugli ormoni. Questi prodotto devono essere presi solo in modo temporaneo e non oltre i 90 giorni.

Quarto metodo

La dieta, lo stile di vita e lo sport influiscono molto sulla salute del seno, infatti, tutti gli alimenti ricchi di vitamine A,C ed E garantiscono una pelle sana e seno abbondante.

Infine, per tonificare, sollevare e volumizzare il seno, ci sono degli esercizi appositi che rilasciano ottimi risultati, chiedete al vostro personal trainer.