Il tuo gruppo sanguigno può rivelare segreti sulla tua personalità

Tutti noi abbiamo tratti della nostra personalità che modellano le nostre vite quotidiane. Qualcuno è timido mentre qualcun altro è estroverso e così via.

Sono le differenze che ci rendono interessanti – è da dove abbiamo ereditato queste proprietà su cui le persone hanno fatto ricerche per migliaia di anni.

Una teoria affascinante viene dal Giappone degli anni ’20 e da Takeji Furukawa. Ha detto che il gruppo sanguigno di una persona potrebbe rivelare la sua personalità – e circa 50 anni dopo, verso la fine degli anni ’70, le idee sono state riprese dal giornalista Masahiko Nomi, che ha scritto diversi libri sull’argomento. Ancora oggi, la teoria è forte in Giappone e influenza la vita di tutti i giorni.

Se è vero o no, naturalmente, non possiamo ancora saperlo – ma comunque sia ci sono diversi tratti della personalità che corrispondono al gruppo sanguigno a cui appartieni. Quindi controlla tu stesso e guarda cosa la scienza ha da dire su di te!


Che posizione assumi quando dormi? – La risposta può dire molto sulla tua personalità

Gruppo sanguigno A

Se fai parte del gruppo sanguigno A, il positivo o il negativo non contano, tu sei secondo questa scienza giapponese una persona ordinata.

Sei attento e metodico, pianifica e cresce con ordine e ordine – inoltre sei responsabile, paziente ed emotivo.

Gruppo sanguigno B


Fai ciò che ti viene in mente. Sei appassionato, attivo, creativo e ottimista – e ti piace andare per la tua strada.

Sei anche estroverso e goditi il ​​meglio quando hai molte persone intorno a te.

Fonte immagine: Shutterstock

Gruppo sanguigno AB

Sei controllato e intelligente. Ti adatti facilmente – ma non ti interessa molto competere o andare avanti agli altri, ma mirare principalmente al raggiungimento dei tuoi obiettivi e dei tuoi sogni.

Sei felice di osservare l’ambiente e hai bisogno di molto tempo per te stesso.


7 abitudini che identificano la tua personalità – rimarrai stupita da quello che potresti scoprire

Gruppo sanguigno 0

Proprio come una persona del gruppo sanguigno AB, sei orientato verso l’obiettivo e ambizioso, ma tu sei più competitivo e per te è più importante vincere o perdere.

Sei fiducioso, determinato e un buon leader – e fai del tuo meglio per aiutare gli altri.

Non è interessante sapere che il tuo gruppo sanguigno possa rivelare cose sulla tua personalità? Da parte mia, devo dire che diversi punti erano in realtà stranamente accurati. Condividi questo articolo, sono curiosa di sapere cosa ne pensano i tuoi amici su facebook!