Che posizione assumi quando dormi? – La risposta può dire molto sulla tua personalità

Si dice che Leonardo da Vinci si concedeva 15 minuti di riposo ogni quattro ore per avere il massimo dal suo ingegno. Charles Dickens dormiva circa 6 ore, poiché pensava che migliorasse la sua creatività. La cantante Mariah Carey crede di aver bisogno di 15 ore di sonno prima di ogni esibizione per far durare la sua splendida voce.

Tutti noi abbiamo le nostre speciali abitudini del sonno – e anche se non riflettiamo molto su come o cosa facciamo quando dormiamo, c’è sempre una ragione dietro ciò. Gli esperti, ad esempio, suggeriscono che la nostra posizione di riposo, proprio come il nostro stile musicale o il colore preferito, può incidere molto sulla nostra personalità e sulle nostre vite!

Sembra interessante? Beh, proprio come con la maggior parte dei test della personalità, ovviamente devi prenderlo con un pizzico di spensieratezza – ma allo stesso tempo è proprio quando dormiamo vediamo emergere il nostro linguaggio del corpo naturale, e la teoria non è quindi del tutto illogica.


Quindi la prossima volta che ti svegli al mattino, nota in che posizione ti trovi – così da capire se ti rivedi in una di queste posizioni che sto per elencare!


Bevi questa buonissima bevanda prima di andare a letto – il risultato ti stupirà

1. Dormi di schiena

Fonte immagine: YouTube
  • Con questa posizione, sei una persona che ha una forte autostima e prettamente rilassata.
  • Sei positiva, ama la vita e divertiti – e sei sempre aperta a nuove persone ed esperienze.
  • Sei a tuo agio nella maggior parte delle situazioni, ti piace essere al centro dell’attenzione e spesso puoi provare un vantaggio psicologico.

2. Dormi in posizione fetale

Fonte immagine: YouTube
  • Il nome è, come sai, preso dalla posizione che i bambini assumono quando stanno nella pancia della mamma, quindi se dormi in questa posizione vuoi essere curata e coccolata – forse perché ti senti una persona vulnerabile o incerta.
  • Sei una persona che può spesso provare ansia nella vita di tutti i giorni e di solito ti fai sopraffare da nuove esperienze o sfide.
  • Il modo migliore per ottenere uno sbocco per il tuo potenziale può essere quello di iniziare a dipingere, imparare a ballare o fare sport. 


Non getterai mai più il guscio di cipolla dopo aver letto questo – la ragione è così geniale!

3. Dormi a pancia sotto

Fonte immagine: YouTube
  • Questa posizione indica che sei un leader a cui piace prendersi la responsabilità e preferibilmente prende le decisioni da solo.
  • State attenti ai dettagli, estremamente espressivi e pensate che sia importante con l’ordine e l’ordine sia la vita personale che lavorativa.
  • Sei testarda e perché di solito pensi che le tue scelte e decisioni siano le migliori, puoi avere difficoltà nel criticare in certi contesti.

4. Dormi su un lato

Fonte immagine: YouTube
  • Se dormi sul lato, sei una persona semplice.
  • Sei rilassata, non hai problemi con nuovi ambienti e situazioni e puoi facilmente affrontare le sfide e le difficoltà della vita.
  • Sei calma, affidabile ed equilibrata – e non ti preoccupi di cose che non ti riguardano in prima persona.

In quale posizione ti ritrovi tra questi?

Condividi ai tuoi amici dichiarando la tua posizione preferita!