7 abitudini che identificano la tua personalità – rimarrai stupita da quello che potresti scoprire

Tutti noi abbiamo delle abitudini – cose che facciamo ogni giorno senza neanche rendercene conto. Ma le abitudini sono diverse per tutti, questo per la semplice ragione che abbiamo personalità diverse. La cosa interessante è che le piccole cose che facciamo nella vita di ogni giorno raccontano molto sulla nostra personalità. Quindi se non vuoi rivelarti completamente, tieni traccia di questo elenco di abitudini e di cosa significano.

1. Salta la colazione

Se sei una persona attenta alla salute, sai quanto sia importante il la colazione, perchè ti consente di avere l’energia sufficiente per affrontare la giornata. Una persona che salta la colazione può farlo per vari motivi, ma se viene spesso fatta a beneficio di un sonno extra,perdendo del tempo utile alla colazione, significa che ti manca l’organizzazione. Ciò ti rende una persona abbastanza confusionaria, organizzarsi la mattina significa essere fiduciosi in se stessi ed affrontare il corso della giornata al meglio.

2. Come bevi il tuo caffè

Alcuni ricercatori in Austria hanno condotto uno studio su 500 persone confrontando la relazione tra abitudini alimentari e personalità, hanno scoperto diversi modelli interessanti. Tra le altre cose, potevano vedere che le persone a cui piace il caffè amaro erano le stesse persone a cui piacciono altri sapori forti. Queste persone hanno maggiori probabilità di avere caratteristiche psicopatiche, a differenza di coloro che preferiscono il latte o lo zucchero nel caffè, che sono più collaborativi e amichevoli.

Foto: Shutterstock


Test della personalità delle stagioni dell’anno

3. Quando scrivi un’ e-mail o un messaggio

Questo è uno dei modi più semplici per identificare i tratti della personalità in una persona. A parte il fatto che il modo di scrivere mostra se la persona è carina, rilassata o con un tono breve, il messaggio o l’email può rivelare se uno è narcisista o meno. Secondo gli psicologi le persone narcisiste hanno la tendenza ad usare la parola “io”, “me”, “mio” ovvero un tono di possessione, e spesso preferiscono correre il rischio di esprimere le loro opinioni senza alcuna richiesta da parte dell’ interlocutore.

4. Come metti la carta igienica

La prossima volta che appendi la carta igienica, fa come preferisci. Ma ti dice molto sulla tua personalità, e per questo c’è una ragione chiara. gli studi dimostrano che coloro che appendono il rotolo con il foglio “interno” sono umili e obbedienti. Coloro che lo appendono “esternamente” hanno una personalità dominante.

Foto: Wikimedia Commons

5. Le tue abitudini alimentari


A tavola durante il pranzo c’è di solito qualcuno che rimane a lungo e impiega molto tempo. Questa persona ha uno scarso appetito o (come nella maggior parte dei casi), è così che alla persona piace prendersela comoda e non ha molte preoccupazioni. Le persone che mangiano velocemente sono impazienti,probabilmente stanno passando un brutto momento o sentono ansia nel corpo.

6. Quanto sei puntuale

Ci sono due tipi di personalità quando si tratta di puntualità. Il tipo A è quello che si adatta ai tempi e riesce a fare tutto. Mentre il tipo B è spesso in ritardo a causa di una scarsa pianificazione o nonchalance.


Il tuo pollice dice molto sulla tua personalità, scoprilo qui

Foto: Shutterstock

7.  Il modo in cui dormi dice molto di te

Il tuo stile di sonno rivela molto su di te e sulla tua mente. Dormire di schiena può essere fatto solo se sei rilassato, il che può dire molto su di te. Le persone che di solito dormono sulle loro spalle sono sicure di per sé e hanno una buona autostima.

Dormire in posizione fetale o con le gambe tirate contro lo stomaco è un segno che sei preoccupato per qualcosa o ti senti insicuro. Sai meglio di avere qualcuno che ti sostiene e ti protegge nella vita. Tuttavia, se dormi a pancia in giù, dimostra che sei molto più riposato. Una persona che dorme sullo stomaco ama decidere e crede sempre che le proprie decisioni siano le migliori. Ecco perché non sono bravi a criticare.

Le persone che dormono sul lato sono analitiche e stabili. Stanno valutando attentamente le decisioni e sono affidabili. Hanno anche un facile adattamento alle nuove situazioni, e quindi facilmente incontrano battute d’arresto.

Non avevo idea di quanto rivelassero le piccole abitudini, condividi questa lista con gli altri, saranno sorpresi di quanto sia affascinante scoprire la propria personalità.