Il trucco per avere un buon profumo addosso anche se non puoi fare la doccia tutti i giorni

Il bagno quotidiano è importante per una buona igiene e, quindi, un’abitudine per il nostro benessere.

Tuttavia, ci sono motivi per cui a volte scegliamo di non fare il bagno frequentemente, ad esempio per evitare problemi di pelle , per mantenere il grasso naturale dei capelli per mantenerli idratati e forti, per proteggerci dalle malattie, per non sprecare acqua o danneggiare l’ambiente, perchè fa troppo freddo e non abbiamo voglia di soffrire… o per mancanza di tempo

Ma tranquillo, qui abbiamo alcuni trucchi per avere un buon odore anche se non ci si lava da parecchi giorni. Prendi nota.

Cambia i vestiti tutti i giorni, soprattutto i pantaloni, altrimenti corri il rischio oltre al cattivo odore di incorrere in un’infezione vaginale.

Tampona con un po di bicarbonato di sodio le zone in cui sudi di più, ti aiuterà ad asciugare il sudore in eccesso.

20 modi per utilizzare al meglio il bicarbonato di sodio, dalla cosmesi alla pulizia della casa


Cambia spesso le calze, i piedi sono una delle zone più delicate e più facili al cattivo odore, usa il talco adatto antiodorante per i piedi.

Utilizza oli profumati per il corpo dopo ogni doccia o bagno, profumerai più a lungo.

Segui una dieta equilibrata, siamo ciò che mangiamo. Evita cipolla, aglio e cibi speziati e preferisci frutta e verdura.

Usa prodotti idratanti e bevi almeno due litri di acqua al giorno, la pelle idratata rimane più a lungo profumata e non emette cattivi odori.

Spargi il bicarbonato sul materasso e guarda cosa accadrà