DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 25, 2019

Redazione DonnaWeb

Spargi il bicarbonato sul materasso e guarda cosa accadrà

Il mercato è pieno di tanti i tipi di detergenti che contengono sostanze chimiche nocive che possono danneggiare la nostra salute. Ma in cucina è facile trovare un rimedio totalmente innocuo che possa fare un miracolo nella tua casa.

Oggi ti invitiamo a scoprire alcuni modi per utilizzare il  bicarbonato che ti aiuterà a evitare costosi lavasecco.

Questo modo di pulire il materasso rimuove lo sporco: sudore, cellule morte, polvere e odore.

Pubblicità

Per iniziare, aspirare l'intero materasso. Quindi, utilizzando un setaccio, distribuire uniformemente una scatola di bicarbonato di sodio (se lo si desidera, è possibile aggiungere 10-15 gocce di olio essenziale) su tutta la superficie. Lascia riposare il materasso per qualche ora o, meglio, per tutto il giorno. Quindi aspirare di nuovo per rimuovere tutto il bicarbonato.

In una ciotola, mescolare 1 cucchiaio. di bicarbonato di sodio e detergente (opzionale). Quindi aggiungere 1 bicchiere di acqua bollita calda e  4-5 cucchiai. di aceto bianco al 9%. La miscela inizierà a produrre molta schiuma, quindi per la sua preparazione usare un grande contenitore. Mescola tutto bene e versa il composto in un atomizzatore.

Aspirare tappeti, tappeti o  mobili . Spruzzare la soluzione per 5-10 secondi, quindi rimuovere il liquido con una spugna (se necessario, strofinare le aree problematiche). Ripeti fino ad ottenere il risultato desiderato, ma fai attenzione in modo che la miscela non venga assorbita dal tessuto.

La soluzione di bicarbonato e aceto può essere utilizzata per qualsiasi tipo di tessuto eccetto i tessuti naturali.

  • Prezzo basso
  • Non è tossico
  • Assorbe lo sporco e l'umidità
  • Sostituisce molti prodotti per la pulizia.
  • Elimina gli aromi sgradevoli.
  • Può uccidere molti microrganismi.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram