Il trucco casalingo per far rinascere le orchidee appassite

Sono molte le donne che amano le orchidee, fanno parte dei loro fiori preferiti, come papaveri, tulipani, rose e ortensie, sono belle esteticamente e molto eleganti, dai meravigliosi colori e forme, in casa fanno una bella figura e non sono difficili da coltivare.

Per molte di noi invece sono un vero problema perchè non sappiamo prendercene cura e dopo averle acquistate e sistemate a casa in bella mostra, appassiscono velocemente con grande nostra delusione. Di recente ho sentito parlare di un trucco che permette di riportare al loro vigore iniziale le orchidee e incoraggiarne la fioritura, l’ho provato e devo ammettere che ha funzionato, sembrano appena acquistate.

orchidea
Shutterstock

Le orchidee sono tra i fiori che non richiedono particolare attenzione e non vanno annaffiate spesso, poichè crescono spontanee nel sottobosco tropicale. Anche se per altre piante funzionano una varietà di metodi differenti per ripristinare la vitalità, il travasarle, lo spostamento in una zona più soleggiata o il cambio di irrigazione, per le orchidee purtroppo non è così facile.

Tuttavia, stavolta con il consiglio che ti daremo, non ti sbarazzerai più dell’orchidea solo perché sembra sia appassita.

Puoi aiutare le piante sciacquandole da terra e avendo a disposizione il detersivo per piatti.

Lo so. Questo può sembrare strano per te, ma il normale detersivo per piatti può essere la risposta alle orchidee stanche. Il metodo è stato descritto dal giornale  Expressen.  Ti incoraggio a provare. Con me ha funzionato.

Cosa dovresti fare

1. Riempi il lavandino con acqua.

2. Aggiungi una piccola quantità di detersivo per piatti all’acqua e metti le orchidee nel lavandino.

3. Lasciare i fiori nella soluzione liquida con acqua per circa 5 minuti. Prima di rimuovere la pianta, lavare accuratamente tutte le foglie di orchidea con la stessa soluzione.

4. Lasciare asciugare i fiori e rimetterli nella loro posizione permanente. Goditi le orchidee sane!

orchidea
Pixabay

Questo semplice trucco rinvigorirà i tuoi fiori in poco tempo.

Prova questo metodo e scopri come può influire in modo stupefacente sulle tue orchidee.