DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 28, 2020

Redazione DonnaWeb

Il senzatetto riceve in regalo una seduta dal barbiere, la trasformazione lo scioccherà

Gran parte dei senzatetto vive in alloggi temporanei, con amici che si trovano nella loro medesima situazione. Solo un piccolo numero di loro vive effettivamente per strada. Le cause che portano ad essere un senzatetto includono la disoccupazione, problemi di salute, uso di droghe, difficoltà finanziarie e isolamento sociale.

Un barbiere brasiliano ha incontrato un senzatetto, voleva fare qualcosa per rendere felice la sua giornata, così decise di sorprendere l'uomo offrendo i suoi servizi gratuitamente. João Coelho Guimarães, 45 anni, viveva per le strade del Brasile da quasi tre anni. L'uomo aveva perso i contatti con la sua famiglia ed era rimasto solo.

Gesto memorabile

Pubblicità

Un giorno João entrò dal barbiere locale, chiedendo informazioni sul servizio. Il senzatetto non era entrato per chiedere soldi o cibo, ma voleva una nuova acconciatura. I capelli dell'uomo erano disordinati e lunghi, il suo desiderio era risistemali insieme alla barba.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da P A D O O (@padoooficial)

Il barbiere avrebbe potuto rifiutare, ma ha deciso di fare qualcosa di memorabile per il senzatetto. Il barbiere ha accolto l'uomo a braccia aperte e lo ha accolto alla sua poltrona, era pronto per cambiarlo definitivamente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da P A D O O (@padoooficial)

Una meravigliosa trasformazione per natale

Dopo il taglio di capelli, gli uomini si sono diretti al negozio di abbigliamento per comprare nuovi vestiti per Joao. Il barbiere ha comprato all'uomo un vestito nuovo, scarpe, tre camicie e due pantaloni.

Il senzatetto indossava una camicia con colletto e pantaloni a jeans. Era diventato irriconoscibile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da P A D O O (@padoooficial)

Il barbiere ha condiviso le foto dell'uomo sul suo instagram. Lo scopo era quella di ritrovare la famiglia del senzatetto attraverso il potere dei social. Non passò molto tempo prima che la sorella dell'uomo lo contattasse.

Ritorno in famiglia

La sorella aveva visto le foto di suo fratello. È scoppiata in lacrime dopo aver visto suo fratello che non vedeva da anni. João ha avuto una seconda possibilità per una vita migliore. Il senzatetto ha trovato la sua famiglia e spera di poter ritornare a lavorare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram