Il senzatetto ha ricevuto un taglio gratuito dal parrucchiere, scoppia in lacrime quando vede il suo nuovo look

A volte la vita ha solo bisogno di un piccolo cambiamento. Non deve essere necessariamente drastico, basta un piccolo gesto come una nuova acconciatura o anche un vestito che possono fare molto per una persona.

Per Jose Antonio di Spagna, tuttavia, la trasformazione non era una priorità, in quanto era un senzatetto e di conseguenza non aveva soldi con se. Accumulava a malapena abbastanza soldi per il cibo del giorno, quindi “sprecarli” per andare al barbiere era completamente fuori discussione.

Un giorno, tuttavia, la proprietaria del salone Salva Garcia ha deciso di offrire all’uomo un taglio di capelli gratuito e un restyling totale. 

Il risultato finale fu così rivoluzionario che il senzatetto scoppiò in lacrime dopo essersi visto allo specchio.

Jose Antonio ha lavorato come elettricista. Tuttavia, dopo essere caduto in una profonda depressione, l’uomo ha perso tutto, finendo per vivere per strada.

La vita da senzatetto

Ogni giorno raccoglieva e chiedeva anche piccole centesimi per comprarsi da mangiare. Ha anche agito come un parcheggiatore indipendente per fare soldi.

Una donna di nome Salva Garcia gestiva un salone molto vicino a dove Jose passava le sue giornate. Vide spesso quell’uomo infelice che camminava per la strada.

Foto: Youtube / Dr. Filmgood Audiovisual Studio

I capelli e la barba dell’uomo erano lunghi e disordinati, come ci si poteva aspettare. Quindi Salva ha deciso di fare un gesto memorabile.

Trasformazione incredibile

Jose, secondo le sue stesse parole, ha vissuto per strada per più di 20 anni, quindi non c’era da meravigliarsi se i suoi capelli e la sua barba fossero sporchi.

Ma adesso, tutto è cambiato, grazie a Salva che ha offerto un intervento gratuito. La sua trasformazione ti lascerà a bocca aperta.

Foto: Youtube / Dr. Filmgood Audiovisual Studio

L’evento è stato registrato e pubblicato suyoutube. Poco prima di sedersi sulla poltrona del parrucchiere disse:

Lascia che le porte si aprano per un momento, così posso vedermi un’ultima volta in questo stato. Li chiudiamo quindi per vedere se aprirli allo stesso modo aprirebbe una nuova fase della mia vita allo stesso modo.

Salva ha fatto un ottimo lavoro e non ci è voluto molto per completare il fenomenale cambiamento.

“Sono davvero io ?!”

Jose riuscì a vedere il risultato finale guardandosi allo specchio – e scoppiò immediatamente in lacrime.

Oh buon dio, è fantastico. Sono davvero io ?! Sembro così diverso, nessuno può riconoscermi se non mi dici chi sono, afferma l’uomo felice con le lacrime agli occhi.

Foto: Youtube / Dr. Filmgood Audiovisual Studio

Fu un piccolo gesto che Salva, come una persona di buon cuore, voleva fare gratuitamente per aiutare gli altri esseri umani in difficoltà.

Una nuova vita

Con questa trasformazione, Jose ha anche rimesso in sesto la sua vita ed è riuscito a lasciarsi alle spalle le strade, ottenendo un nuovo inizio.

Gli autori hanno poi affermato in un aggiornamento dello stato che dopo le riprese nel 2015, hanno aiutato Jose a mantenere la sua salute in ordine e ottenere documenti d’identità e un passaporto dopo aver vissuto per decenni senza di essi. Ora ha anche un posto di lavoro e un appartamento.

Guarda l’incredibile video qui sotto:

FONTE