Il segreto per avere patate al forno perfette, leggere e croccanti, il trucco che in pochi conoscono

Un piatto all’apparenza semplice e genuino che in realtà nasconde un trucco affinchè si possa gustare in modo eccellente, le patate al forno sono forse il contorno più usato al mondo, prepararle in modo ottimale non è semplice ma oggi vi vogliamo svelare il segreto per realizzare un piatto gustoso come quello dei migliori ristoranti.

Intanto prendete 1 kg di patate, tagliatele a cubetti con tutta la buccia, mettetele in acqua fredda per 10 minuti, in questo modo perderanno l’amido, poi in acqua bollente per due minuti.

Trascorso questo tempo occupiamoci del condimento, prendete uno spicchio d’aglio e schiacciatelo mettiamolo in un frullatore e aggiungente rosmarino, olio, sale e pepe.

Condite con questa salsa le patate, disponetele in una teglia e aggiungete ancora un pò di pepe, mettete al forno a 180° C per circa 25 minuti, finchè non saranno ben dorate.

In questo modo noterete che le vostre patate saranno croccantissime all’esterno e morbide dentro, davvero deliziose.

Basta poco per ottenere un piatto che si prepara spesso in modo ottimale, un trucco che quasi sicuramente non avrai mai provato e che ora ti verrà voglia, anche solo per curiosità, di mettere in pratica, provaci, non te ne pentirai!