DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 29, 2019

Redazione DonnaWeb

Il neonato che strinse la mano al chirurgo che lo ha fatto nascere oggi ha 18 anni, eccolo

Quella foto commosse il mondo, la mano del piccolo non ancora nato, nel ventre della mamma che strinse il dito al chirurgo che stava effettuando il primo intervento ad un feto nel 1999 fece il giro del mondo.

La manina era quella di Samuel Arenas, ancora prima di nascere gli fu diagnosticata la spina bifida.

I medici consigliarono ai genitori l'aborto ma loro rifiutarono, i dottori a quel punto proposero alla madre di sottoporsi ad un intervento sperimentale, nel mezzo dell'intervento accade qualcosa che scioccò tutti quanti, la piccola mano di Samuel che all'epoca aveva solo 14 settimane, emerse dal grembo materno e strinse il dito del chirurgo che stava eseguendo l'operazione.

Pubblicità

Il dott. Bruner, ricorda quel giorno, come uno dei più belli e emozionanti della sua vita e della sua carriera professionale.

Fu chiamata la “mano della speranza”. Oggi quella mano ha un volto, quello di un ragazzo di 18 anni pieno di vita e in buona salute, riesce a camminare grazie al tutore che lo sostiene, gioca a basket e corre,  la Spina Bifida è una grave malformazione congenita che interessa la colonna vertebrale del nascituro durante i primi mesi di gravidanza. (Continua a leggere dopo la foto)

Questa donna pensava di essere incinta, ma ciò che esce fuori in bagno sciocca tutti

Comporta disabilità motorie e funzionali a carico dei diversi organi e apparati , come la perdita della mobilità degli arti inferiori, la difficoltà nel controllo degli sfinteri e altre complicazioni neurologiche Non abbiamo dubbi che il caso di Samuel sia stato un miracolo clinico e che abbia aperto nuove strade alla medicina al fine di salvare altre piccole vite come la sua. Samuel, ama fare sport e passare del tempo con la sua famiglia, spera in futuro di dedicarsi professionalmente allo sport. Ecco come è diventato oggi Samuel!

fonte: caffeinamagazine.it

Aveva la pancia piatta e ciclo regolare ma dopo 9 mesi da alla luce una bimba

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram