DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 17, 2019

Redazione DonnaWeb

Il corpo ti avvisa con questi 5 segnali di problemi al fegato che non dovresti MAI ignorare

Il fegato è uno degli organi più complessi che abbiamo e dobbiamo fare il possibile per mantenerlo in salute.

I rifiuti che ingeriamo nel nostro corpo filtrano attraverso il fegato, che funge come sistema di purificazione.

Ma c'è un limite a ciò che il fegato può gestire.

Questi sono cinque segnali di avvertimento che il tuo fegato ha urgentemente bisogno di aiuto.

1. Prurito

Il prurito si manifesta per una varietà di cause, ma la cosa più sorprendente è che probabilmente indica problemi di fegato.

Se il tuo fegato è danneggiato, la bile si accumula nel sangue. Quando la tua alimentazione biliare viene bloccata, essa si accumula e ritorna nel flusso sanguigno. Questo può accumularsi sotto la pelle e causare prurito.


5 segnali che indicano che potresti avere le arterie bloccate

2. Dolore addominale

Se ti senti gonfia dopo aver mangiato, potrebbe essere perché il tuo fegato sia ingrassato a causa dei diversi grassi che non riesce a filtrare. Se questo accade spesso, è segno che il fegato sta avendo problemi di sovraccarico.

Shutterstock

3. Ti senti spesso stanca

Il fegato aiuta il corpo a disintossicarsi e fornisce energia. Quindi se il tuo fegato non è sano, questa determinata funzione risulterà meno efficace.

In questi casi, il tuo sangue potrebbe essere sovraccaricato di sostanze tossiche. Di conseguenza, l'attenzione del cervello cala drasticamente e potresti riscontrare problemi di concentrazione.

Se ti senti spesso stanca dovresti consultare un medico.

4. Non esagerare!

Occasionalmente qualcosa di dolce non può fare danni, stesso discorso per l'alcol e il cibo fritto. Ma cosa succede se ne mangiamo troppo?

Se abbiamo un fegato sano, riusciremo a filtrare le tossine nel corpo. Ma quando il nostro fegato ha qualche problema, il nostro corpo non può elaborare il cibo o i grassi.

Ciò fornisce un aumento di peso e una sensazione di assoluta pesantezza addominale!

Shutterstock


I segnali che il corpo vi lancia per farvi capire che state assumendo poca acqua

5. Puoi facilmente avere lividi o sanguinamento

Se scopri di avere lividi frequenti o sanguini con lievi ferite, questo potrebbe essere un segnale che il tuo fegato non è abbastanza robusto come dovrebbe. Un fegato poco sano accusa la mancanza di proteine ​​necessarie per mantenere il sangue in buone condizioni.

Condividi questo articolo su Facebook in modo che le persone possano prestare attenzione a questi segnali importanti per la nostra salute!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram