Il colore delle urine rivela il tuo stato di salute – Dovresti dare un’ occhiata

Potresti non farci caso, ma la tua urina potrebbe effettivamente essere un’indicazione importante per tua salute.

Il colore può indicare la mancanza di qualcosa nel tuo corpo, e in alcuni casi, può anche rivelare una malattia.

Questi 11 colori sono importanti da tenere in considerazione.


Ecco perchè è importante urinare dopo aver fatto l’amore

trasparente

spiegazione:

Probabilmente hai bevuto un sacco di liquidi recentemente. Forse un po’ troppi! L’acqua è davvero utile, ma se l’ urina diventa completamente trasparente potrebbe significare che bevi troppo.

giallo chiaro

spiegazione:

Questo è un colore completamente normale. Un giallo chiaro significa che hai un buon equilibrio dei liquidi nel corpo.

giallo

spiegazione:

Questo è anche un colore completamente normale.

giallo scuro

spiegazione:

Il giallo scuro è normale, ma potrebbe essere necessario bere un po ‘di più. Se c’è una ragione accidentale per cui non si beve da molto tempo, ad esempio se si urina la prima volta al mattino, allora non c’è nulla di cui preoccuparsi.

miele

spiegazione:

Il tuo corpo è carente di liquidi! Prova a bere un po’ d’ acqua.


RIMEDI NATURALI FAI DA TE PER COMBATTERE LE INFEZIONI URINARIE

marrone

spiegazione:

Se la tua urina ha un colore come questo, questo potrebbe significare che hai mangiato un sacco di fagioli, o qualche tipo di medicinale.

Ma l’urina marrone può anche essere un segno di problemi al fegato o di mancanza di liquidi. Se bevi abbastanza acqua e hai ancora questo colore sulle tue urine, dovresti contattare un medico.

rosso

spiegazione:

Il rosso può dipendere da molte cose diverse. Se hai mangiato recentemente barbabietole rosse, mirtilli o qualcos’altro con un forte colore rosso, non c’è pericolo. Quindi è normale che l’ urina diventi rossa.

Ma se non hai mangiato nulla di diverso, il colore rosso potrebbe indicare il sangue nelle urine – e quindi dovresti contattare un medico.


Ecco come riconoscere i sintomi della menopausa

arancione

spiegazione:

Se hai mangiato molti cibi arancioni come la barbabietola, le carote o simili, questo può portare ad un colore arancione della tua urina. anche alcuni tipi di farmaci possono essere la causa.

Ma un colore arancione scuro potrebbe anche essere dovuto a una malattia, se non trovi nessun altro motivo naturale dovresti contattare un medico.

verde

spiegazione:

L’ urina verde è molto rara. A volte dopo aver mangiato cibi verdi o quando si assumono determinati farmaci. Se non trovate una spiegazione per la vostra urina verde, si dovreste assolutamente consultare un medico.

Schiuma

spiegazione:

L’urina schiumosa non è di per sè pericolosa. Tuttavia, può essere un segno che hai troppe proteine ​​nel tuo corpo. Se la tua urina è spesso schiumosa, consulta un medico.

torbida

spiegazione:

Un’urina torbida contiene fosfati che possono essere il risultato di calcoli renali. Se la tua urina è torbida per alcuni giorni, questo potrebbe essere un segno di infezione del tratto urinario e quindi dovresti consultare un medico. L’urina torbida si presenta spesso in concomitanza ad un forte odore o che spesso devi andare in bagno.

D’ora in poi devi sempre tenere traccia del colore.

Condividi queste informazioni importanti con i tuoi amici, potresti essere di grande aiuto!