Idratare i capelli con l’olio di noce di cocco

olio di cocco capelli

Volete dei capelli morbidi e idratati? Allora l’olio di cocco è quello di cui avete bisogno. Di seguito vi spiegheremo come usufruire delle proprietà benefiche contenute nell’olio e come i vostri capelli riacquisteranno brillantezza e forza.

Servono: olio di cocco

L’olio di cocco è famoso per le sue proprietà idratanti e emollienti, si può utilizzare su tutto il corpo per ammorbidire e proteggere la pelle, in particolare, come impacco pre-shampoo e idratare e rendere morbidi i capelli.

Potete trovarlo in erboristeria, controllate che sia completamente puro e che tra gli ingredienti ci sia scritto solo: cocus nucifera.



Inoltre, dovete sapere che l’olio si solidifica quando la temperatura è sotto i 15 gradi, quindi nel periodo invernale mettetelo vicino ad una fonte di calore come il termosifone, per alcuni minuti prima di usarlo. Potete anche scioglierlo a bagnomaria in una casseruola piena d’acqua.
Per evitare di sciogliere continuamente l’olio ogni volta che vi servirà, potete farlo 1 sola volta e poi travasarlo in un contenitore dal collo più grande rispetto a quello della bottiglia, in questo modo potrete, con un coltellino, togliere la quantità di olio solidificata che serve e sciogliere solo quella.

LEGGI ANCHE: VUOI CAPELLI SPLENDENTI? ECCO 5 IMPACCHI NATURALI TUTTI DA PROVARE

Come fare un impacco:

Sciogliete un pò d’olio e riponetelo sul palmo delle mani, sfregatele e poi iniziate ad applicarlo sulla lunghezza dei capelli, massaggiando accuratamente. Quando i capelli saranno zuppi di olio, fate una coda bassa e avvolgete intorno un foglio di pellicola da cucina.

Tenete in posa per due o tre ore, meglio se per tutta la notte, poi procedete con lo shampoo facendo attenzione a lavare per bene via tutto l’olio.

Ripetere l’impacco una volta a settimana e in poco tempo i capelli saranno lucenti e morbidi.