I trucchi facili da copiare per far sembrare gli occhi più grandi all’istante

 

Non è solo una prerogativa delle donne orientali quella di avere gli occhi più grandi, anche la maggior parte di noi desidera avere uno sguardo più ampio e magnetico, cosa che, secondo gli scienziati, servirebbe ad attirare gli uomini più facilmente.

E sappiamo bene che, per quanto possiamo ricorrere alla chirurgia estetica o alle punturine per gonfiare le labbra, assottigliare il naso o sollevare gli zigomi, non c’è nessuna tecnica medica che possa ampliare il taglio degli occhi.

Quindi è utile seguire questi 5 step per truccarvi di meno e ottenere di più rispetto a quello che madre natura vi ha donato.

Per prima cosa, invece di tracciare il contorno attorno l’occhio con la matita, traccia una riga solo sugli angoli esterni fermandoti sulla rima inferiore che su quella superiore della pupilla. Sfumala verso l’esterno leggermente aiutandoti magari con un pennellino. E’ consigliabile non usare una matita nera carbone ma è meglio usarne una grigia o tortora, morbida ma non eccessivamente, altrimenti si corre il rischio che possa sbavare.


Il mascara deve essere applicato alla perfezione, meglio metterne una prima passata su tutte le ciglia, lasciare asciugare leggermente e poi applicarlo una seconda volta sulla parte centrale sia superiore che inferiore. Fa sembrare l’occhio più grande e rotondo come quello di una bambola.

Usate la punta dello scovolino per la seconda passata centrale, se usate il mascara con l’applicatore a pallina risulterà tutto più semplice.

 

Usate la matita color nude al posto di quella bianca che risulterebbe troppo forte e poco naturale, è sempre ottima per ingrandire e rendere lo sguardo più luminoso. E’ buona anche per cancellare gli effetti di una notte movimentata o mancanza di sonno.

Usate anche un pò di illuminante negli angoli interni dell’occhio, servirà a bilanciare l’effetto scuro creato negli angoli esterni con la matita.

fonte: thepowderoom


I CONSIGLI PER REALIZZARE IL TRUCCO ARABO

GLI 11 ERRORI/ORRORI DA EVITARE DURANTE IL TRUCCO