I DIECI SEGRETI DELLE EUROPEE PER RESTARE MAGRE

Molte donne ci provano in tutti i modi a restare magre o a mettersi in forma, sottoponendosi spesso anche a diete da fame e fitness stressante, è il caso delle americane, che nonostante i grandi sforzi, non riescono a mettersi in pari con quelle europee che a volte mangiano e bevono anche di più.

Il segreto? Il buon senso e la scelta di cibi freschi e di stagione, quindi non conta tanto la quantità di ciò che si mangia e beve ma la qualità. 

caffè-denti-bianchi

Vediamo quali sono i trucchetti delle donne europee:

VINO

Uno studio pubblicato sull’Archives of Internal Medicne ha evidenziato come le bevitrici moderate tendano a restare più magre e a pesare di meno di quelle astemie.

ACQUA CALDA E LIMONE

Le francesi non possono rinunciarci al mattino, perché questa bevanda aiuta l’apparato digerente e libera il corpo dalle tossine.

SUCCO POWERBERRY

Questo succo è una novità e mette insieme uva nera, succo di limone, purea di fragole, bacche di aronia, succo di mela, carota nera e succo di mirtillo per un concentrato di energia in pochissime calorie.

VUOI DIMAGRIRE? PENSA MAGRO: I PREZIOSI SUGGERIMENTI DEL FAMOSO PSICOTERAPEUTA RAFFAELE MORELLI

CAFFE’ FRANCHE PRESS

Preparato grazie al bricco cilindrico a stantuffo nel quale grani di caffè più grossi restano a contatto con l’acqua per rendere la bevanda anche più concentrata e sfruttare meglio i polifenoli antiossidanti di cui è ricca la caffeina.

CHAMPAGNE


Berlo oltre a far bene all’umore fa bene anche alla linea, perché la classica flute e più piccola di una bottiglia di vino e quindi si hanno meno calorie.

COME PERDERE 5 KG SUBITO, LA DIETA METABOLICA E LA DIETA DEL MINESTRONE

LATTE

Le olandesi non ci rinuncerebbero mai e restano comunque molto magre, meglio la versione “scremata” per risparmiare calorie e fare pieno di proteine, calcio e vitamine.

ESPRESSO

Le italiane non possono iniziare la giornata senza una tradizionale tazzina di caffè, che può tenere anche il triplo di antiossidanti che ci sono solitamente in altre miscele, meglio nero e senza zucchero.

DIMAGRIRE VELOCEMENTE, DIETA DELLA BANANA PER 4 GIORNI

TE’

E’ idratante quanto l’acqua ma ha più proprietà antiossidanti come i polifenoli che hanno un’azione riparatrice sulle cellule.

ACQUA

Le americane non arrivano facilmente a bere otto bicchieri al giorno d’acqua mentre le francesi bevono acqua in continuazione e non dimenticano mai il bicchiere prima di andare a letto.

SUCCHI DI FRUTTA SECCHI

Le europee li consumano da tempo, mentre le americane li stanno scoprendo ora, ovviamente è meglio preferire quelli con frutta fresca invece dei succhi già pronti.

FONTE