VUOI DIMAGRIRE? PENSA MAGRO: I PREZIOSI SUGGERIMENTI DEL FAMOSO PSICOTERAPEUTA RAFFAELE MORELLI

Giorno 9 Aprile per caso mi è capitato di ascoltare su Radio RTL l’intervista del direttore di Riza psicosomatica Raffaele Morelli che parlava del suo ultimo libro “Pensa magro“, l’ho trovata molto interessate e motivante  per chi ha deciso (come me) di mettersi a dieta e soprattutto per tutte le donne che ancora non hanno trovato la motivazione e lo stimolo giusto per iniziare.

Morelli.indd

Ho fatto un breve riassunto delle bellissime parole del famoso psicoterapeuta Raffaele Morelli sperando che possano esservi d’aiuto, io le ho trovato molto veritiere e fantastiche. Spero possano servire a molte di voi per trovare un motivo in più per mettersi in forma.


“Vuoi metterti a dieta? Liberati di tutto ciò che ti fa stare male, della gente che non sopporti, delle critiche, da ciò che ti procura ansia, se riesci a liberarti della zavorra mentale riuscirai poi a liberarti anche di quella fisica. Le persone che ingrassano sono quelle che tengono tutto dentro, quelle che non sanno dire di NO, quelle accondiscendenti, che non si ribellano per il “quieto vivere”. Compra il vestito che ti piace adesso, non pensare “quando sarò dimagrita me lo metto”.
Non ascoltare il marito che ti dice “tanto stai bene così come sei” e poi guarda le altre, perchè per lui vai bene così, accondiscendente e dolce, come un soprammobile. Indossa un abitino sexy, una volta dimagrita inizierai a sentirti più a tuo agio, più desiderata e ammirata, esci qualche sera con le amiche e ritagliati dei momenti tutti per te.

PERDERE PESO CON LA DIETA PALEO, DI COSA SI TRATTA

Inizia a cambiare atteggiamento mentale. Comincia ad accettarti come sei, l’autocritica è tra le cause principali del sovrappeso. Svuota la testa dai troppi pensieri, l’accumulo di “peso mentale” frena anche il metabolismo.
E impara a stare nel presente, chi è dominato dai ricordi e dai progetti ingrassa senza accorgersene…

Noi siamo come delle matrioske, dentro di noi c’è una parte che vuol venir fuori, pensa a quando eri ragazza, chiudi gli occhi e ricorda per un attimo cosa ti rendeva felice, niente provoca più felicità nell’uomo quanto il riuscire a perdere peso, gli animali selvatici non ingrassano mai, quelli domestici sì, perchè? Perchè abbiamo perso il nostro lato selvaggio e ci siamo lasciati troppo condizionare… ci adagiamo e adeguiamo troppo a chi ci sta vicino…fai venir fuori il tuo lato selvaggio e impara a dire di NO”
dal libro “Pensa magro” di Raffaele Morelli Edizioni Mondadori
Ps: se siete a dieta non ditelo, se vi troveranno più magra rispondete “davvero? Strano, io non ho fatto nulla”

COME PERDERE 5 KG SUBITO, LA DIETA METABOLICA E LA DIETA DEL MINESTRONE