I CIBI SGONFIA PANCIA

L’estate si avvicina e il gonfiore dobbiamo assolutamente eliminarlo soprattutto su cosce, glutei, fianchi e pancia perchè è sempre lì che si deposita, c’è chi pensa tutto l’anno a come drenare, disintossicare e depurare l’organismo, c’è chi ci pensa solo quando arriva la bella stagione. D’altronde è proprio quando ci si inizia a svestire e ad indossare il costume che la pancetta si mette in bella mostra, se avete la pancia gonfia e un pò di ritenzione idrica seguite i nostri consigli.

57-pancia-gonfia-cibi-rimedi-622x466

Perchè gonfia la pancia?

Tutti sogniamo la pancia piatta, tutti desideriamo avere un fisico snello e statuario, per contrastare il disturbo del gonfiore intanto è importante evitare di mangiare troppo velocemente, si tratta di un sintomo dovuto all’abitudine quello di consumare il pasto in fretta. In altri casi può dipendere da intolleranze a uno o più alimenti, anche lo stress e il nervosismo non aiutano in questi casi.

A volte si tratta invece di ritenzione idrica, bere molto è importante ma anche scegliere determinati alimenti che possono aiutarci a sgonfiare un pò.

Mangiare molta frutta e verdura ci aiuta tantissimo e migliorano il transito intestinale, anche l’ananas e la papaya sono ottimi rimedi in questi casi, hanno un elevato potere drenante e migliorano la digestione, dovete ricordare inoltre che saltare i pasti non è salutare e non aiuta a dimagrire, anzi, a volte è il contrario.



Meglio concedersi piccoli spuntini a metà mattina e pomeriggio per non arrivare affamati ai pranzi principali.

Tra gli alimenti che ci possono aiutare a sgonfiare l’addome troviamo la menta, anche il tè verde che ha inoltre la capacità di accelerare il metabolismo e ad eliminare i liquidi in eccesso, anche la valeriano, il tiglio, la camomilla, il biancospino rilassano la muscolatura e allontanano lo stress, anche i finocchi aiutano a sgonfiare la pancia.

Qui una tisana al finocchio che vi aiuterà a drenare, depurare, digerire e sgonfiare >>>LA TISANA AL FINOCCHIO TI AIUTA A DRENARE, DIGERIRE, SGONFIARE E A DEPURARE L’ORGANISMO 

Da evitare assolutamente gli alcolici, birra e bibite gassate, anche i legumi, formaggi, patate e pane, vanno assunti con moderazione, meglio invece abbandonare l’abitudine di mangiare cibi fritti, per potenziare i risultati sarà meglio eseguire esercizi per la pancia piatta così arriverete pronte alla prova costume!


LE BEVANDE CHE TI AIUTANO A DRENARE, DEPURARE, SGONFIARE E PERDERE I CHILI DI TROPPO

SGONFIARSI IN MODO NATURALE, GLI ALIMENTI AMICI DELL’ORGANISMO