Bastano 15 minuti al giorno per avere addominali scolpiti, scopri gli esercizi da fare

Tra lavoro, casa, famiglia e soldi non sempre c’è la possibilità di andare in palestra e dedicarsi al proprio corpo, questo però non ci deve impedire di sperare di avere un fisico perfetto in forma. Esistono infatti vari esercizi che possono essere fatti a casa, bastano 15 minuti al giorno, quindi come fare? Sveglia, rapida colazione e forza con gli esercizi.

Tutti gli esercizi che stiamo per illustrarvi sono costituiti da 20 ripetizioni con una pausa di 30 secondi tra l’una e l’altra.

CRUNCH

Stendetevi supine a terra, mani dietro la nuca, gambe aperte come il bacino e piedi appoggiati a terra e poi via. Su con la testa espellendo l’aria ogni volta si sale, braccia aperte, quando si torna giù appoggiate la schiena a terra.addominali esercizi

OBLIQUI GOMITO/GINOCCHIO

Rimanete nella stessa posizione dell’esercizio precedente, mani dietro la nuca e gambe sollevate a 90°, sollevate il busto e mantenete la posizione, poi iniziate a fare l’esercizio della bicicletta, ovvero allungate in modo alternativo le gambe portano ogni gomito verso il ginocchio opposto.

CRUNCH INVERSO

La posizione è sempre la tessa, mani lungo il corpo, schiena a terra, gambe in su, poi procedete con piccoli sollevamenti del bacino in modo da schiacciare la pancia facendo forza sugli addominali e non sulle gambe.
CRUNCH DOLCE E PECCAMINOSO

Usate due barattolini di cioccolata da tenere in mano, mettetevi nella posizione degli esercizi precedenti, gambe aperte quanto il bacino e un pò più lontane dal sedere, salite con il busto espellendo aria e poi ritornate giù appoggiando la schiena a terra. I barattolini equilibreranno l’esercizio aiutandovi a salire con il busto in modo corretto.

ADDOMINALI IN QUADRUPEDIA

Mettetevi nella posizione quadrupede e distendete le gambe poggiandovi sulle punte, piegate le gambe in modo alternato fino a toccare il gomito opposto del braccio. Prendetevi 1 minuto di pausa.

LEGGI ANCHE: ESERCIZI PER DIMAGRIRE DA FARE IN CASA


CRUNCH CON MAGGIORE INTENSITÀ

Rimettetevi nella posizione supina del secondo esercizio con le gambe sollevata a 90°, prendete un’asciugamano e ponetelo sotto la nuca afferrandone le due estremità con una apertura che rispetti la larghezza delle spalle e poi sollevate il busto e scendete giù schiacciando la schiena a terra.

ADDOMINALI BICICLETTA

Rifate i movimenti del secondo esercizio con un’unica variante: allungamento delle braccia verso il ginocchio opposto.

CRUNCH INVERSO

Ripete l’esercizio numero 3 con l’alternativa di sollevare il bacino portando al busto le gambe tese.

CRUNCH DOLCE E PECCAMINOSO INTENSIFICATO

Ripetete il quarto esercizio ma con queste varianti: distendetevi completamente e portate le braccia indietro, salite con il busto appoggiandovi ai barattoli di cioccolata che vi aiuteranno ad accompagnare il movimento.

ADDOMINALI IMMOBILI

Infine, ripetete il quinto esercizio ma con queste varianti: il peso del corpo va distribuito sulle gambe, i gomiti poggiati a terra cercando di creare un unica linea spalla/anca/piede e mantenete la posizione per 1 minuto con la pancia in dentro.

Vi serve un aiuto visivo?

Ecco il video: